Vai al contenuto
Home » Pechino Express

Pechino Express, ma con il cast di The Big Bang Theory

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In una delle puntate di Pechino Express, una parte del cast di The Big Bang Theory si trova nel cuore dell’Asia. Bernadette (Melissa Rauch) è dovuta rimanere a casa per impegni lavorativi, ma ha promesso di fare il tifo per i suoi amici. Sheldon (Jim Parsons), Amy (Mayim Chaya Bialik), Leonard (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard (Simon Helberg) e Raj (Kunal Nayyar) hanno da poco lasciato l’aeroporto di Mumbai e sono pronti per iniziare la loro avventura in Pechino Express, tra mille spezie colorate e i pericoli della giungla urbana.

 GIOCO DI APERTURA

pechino express
Logo Pechino Express (640×360)

Durante la prima sfida di auto-stop, Sheldon cammina a stento, disgustato dallo scenario che ha davanti. La strada di fango è invasa da persone che imprecano e gesticolano senza ritegno, per non parlare degli odori.

«Beh, dai in fondo non è così male. Se trattieni il respiro, puoi farcela»

Dicono Leonard e Penny, cercando di tranquillizzare il loro amico, mentre una scimmia gli attraversa tranquillamente la strada.

Sheldon in preda ad un attacco isterico, sta spremendo l’ennesimo flacone di disinfettante sulle mani, con altri quattro che fuoriescono dallo zaino. Nel frattempo Howard e Raj cercano di parlare con un uomo del posto alla ricerca di un passaggio. O meglio, l’estraneo sta guardando confuso Howard che insulta Raj per la sua incapacità di parlare indiano in maniera comprensibile (nonostante dovrebbe essere la sua lingua madre). Raj conserva ancora il suo accento indiano, ma in realtà non ama né cibo né la cultura del suo paese, che infatti quasi non conosce e non parla la lingua da un po’. In passato, ha provato a spacciarsi per un povero immigrato, cresciuto soffrendo la fame fino a quando non ha trovato la salvezza in America. Ma la verità è che i suoi genitori sono ricchissimi ed abitano in una casa lussuosa con dei servitori. 

È stata Penny ad insistere affinché partissero per questa follia. Leonard non è riuscito a dirle di no, anche se la scusa di una vacanza economica non reggeva molto. Howard e Raj sono stati convinti dal fatto che alcune scene del film Il cavaliere oscuro- il ritorno sono state girate in India mentre nel caso di Sheldon e Amy è bastato il loro spirito competitivo. Il gruppo di The Big Bang Theory si è diviso nelle coppie, pronto alla sfida. La coppia di Leonard e Penny ha il nome La Pupa e il secchione (per ovvie ragioni), quella di Howard e Raj è Bazinga. Del resto, The Big Bang Theory sarebbe stato un nome troppo banale. Infine, Sheldon e Amy sono I Superconductori in riferimento agli elementi della tavola periodica che possono condurre l’elettricità.

Per iniziare bene questa nuova stagione di Pechino Express, Penny è riuscita a fermare una jeep malconcia, ma abbastanza grande per tutti. I vantaggi di uno sbattere di ciglia e di una scollatura profonda si sono visti fin dal primo momento. Il resto del gruppo si è infilato con loro nell’auto e Sheldon ha trascorso la prima mezz’ora di Pechino Express 2023, sulle gambe di Leonard, rifiutando di appoggiarsi sui sudici sedili del mezzo. Giunti nel luogo designato da Costantino Della Gherardesca, la squadra torna a dividersi pronta ad iniziare la sfida di Pechino Express. Leonard è distrutto perché Sheldon ha continuato ad agitarsi come un bambino in fasce. Sheldon invece si definisce ben riposato e pronto a distruggere la concorrenza. La prima prova immunità di Pechino Express è una caccia al tesoro che unisce indizi scientifici ad indovinelli sulla cultura indiana. Pane per i denti del cast di The Big Bang Theory.

Per Howard e Raj probabilmente sarà una passeggiata, anche perché lui ha frequentato il MIT. Ma non si può dire che Leonard sia da meno, con la sua laurea da Princeton. Mentre i ragazzi discutono su quale collage sia più capace, Costantino cerca di proseguire con la spiegazione. Tuttavia, Sheldon lo interrompe ancora una volta perché -anche se avessero la soluzione davanti al naso- i suoi amici non faranno mai meglio di lui. Penny lo insulta e Sheldon le risponde: «Non devi prenderla sul personale. È un dato di fatto che il mio cervello sia il migliore di tutti i presenti».

Finita la discussione, parte ufficialmente la nuova edizione di Pechino Express – Avventura in Oriente

the-big-bang-theory
The Big Bang Theory (640×365)

Lo zaino? I concorrenti se lo devono trovare in città. Sheldon aveva ovviamente preparato uno zaino come perfetto kit di sopravvivenza per Pechino Express, con tanto di palla da bowling perché non si sa mai, ma ha dovuto rinunciarci a malincuore.

La prova consiste in un percorso su dei carri trainati da buoi, i concorrenti dovranno recuperare una scala, portarla sul carro e compiere un ulteriore giro. Con la scala poi dovranno prendere dei falcetti posizionati sopra una grande capanna. E ancora dovranno prendere da una cesta piena di fieno una scatola che dovranno tagliare. La coppia vincitrice otterrà un’auto per Dehli, una cena in un ristorante di lusso, uno spettacolo dal vivo e una stanza d’albergo.

I primi ad arrivare sono Leonard e Penny, la pupa e il secchione, mentre Sheldon e Amy arrivano per ultimi. Per la gioia di Sheldon, il resto del cast di The Big Bang Theory resta al traguardo per accogliere i perdenti con un sorriso stampato in faccia. Sheldon ha tentato di mantenere la calma di fronte alle telecamere… per almeno trenta secondi. Poi è esploso:

«Punto uno, le vostre possibilità di vincere Pechino Express sono le stesse del telescopio Hubble di scoprire che al centro di ogni buco nero c’è un omino con la torcia che cerca l’interruttore della luce!».

«Punto due», dice rivolgendosi a Penny e Leonard, agitando le braccia furioso «…una squadra di rugby suda meno! ». Sheldon poi si rivolge dritto all’obiettivo, spaventando il cameraman e afferrando la macchina da presa continua ad urlare: «E punto tre gente, il giorno in cui verrò battuto in qualcosa sarà quello in cui incomincerò la mia ricerca sul coefficiente di resistenza aerodinamico delle nappe sui tappeti volanti! Quindi… solo per lo sforzo che ho dovuto impiegare nell’affrontare questo clima torrido e soffocante in luride strade, invase da germi e malattie di ogni tipo (senza offesa) io pretendo questo premio. Lo merito». A quel punto, Sheldon inizia a saltellare attorno ai suoi compagni di The Big Bang Theory canticchiando: «Mio. Mioo. Il premio è mio.», mentre la troupe di Pechino Express si divide tra chi lo guarda allibito e chi scoppia a ridere.

E questo era solo il primo episodio, chissà come continuerà l’avventura dei nostri amici di The Big Bang Theory a Pechino Express.

Come sarebbe stato il cast di Friends se fosse nata nel 2023 e non nel 1994