Vai al contenuto
Home » Penny Dreadful

Lo spin-off di Penny Dreadful è diventato realtà. E sappiamo già cosa vedremo

Penny Dreadful
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le 17:00.
Le 17 del primo novembre hanno risvegliato chi da tempo era rimasto sopito nell’ombra. Sono riapparse attorno a noi le tenebre di un epoca che sembrava così lontana e ormai irraggiungibile. Da quel poetico finale del 2016 sono passati solo due anni, ma Penny Dreadful è inciso indelebilmente in noi nella sua interezza. Puntata dopo puntata, verso dopo verso. E con la morte il mondo dei vivi ha sempre una fine, quello dei morti invece è a questo punto che preme per emergere e prendere spazio. Per chi ha smesso di vivere la morte non è sempre la fine.

Death isn’t always the finale.

Inizia così l’annuncio della pagina ufficiale Facebook di Penny Dreadful. La morte che aveva accompagnato con la sua aura l’inizio e la fine della serie è adesso l’incipit di qualcosa di molto prezioso. Dopo l’uscita della continuazione a fumetti della saga, un nuovo percorso che devia dalla serie madre si affaccia su Facebook. Lo spin-off annunciato poco tempo fa è realtà. Non ci sono più dubbi e le ipotesi che possiamo fare arrivati sin qui sono infinite, per ora ha finalmente un nome, riporta le nostre menti a quello che è stato, dandoci speranza di un nuovo innamoramento:

Penny Dreadful: City of Angels.

https://www.facebook.com/PennyDreadfulOnShowtime/posts/1185926424892086

Abbiamo quindi notizie positive. Sappiamo inoltre che sarà ambientata nel 1938 a Los Angeles, percorrendo ancora la strada della storia passata, ma questa volta un po’ più vicina a noi. Non sarà più dominata dalla foschia e dalle tenebre londinesi, e questo è decisamente un dettaglio da tenere a mente per giudicare la serie. E non solo, a condire di mistero e interesse l’opera, ci viene anticipata una forte influenza folkloristica sia americana che messicana. In potenza gli ingredienti per un altro capolavoro ci sono evidentemente tutti. Penny Dreadful viene ripresa, ma non eccessivamente, dando spazio anche a trame differenti e contemporaneamente collegate.

A seguire il progetto ci saranno il solito John Logan assieme a Michael Aguilar. Proprio lo sceneggiatore di Penny Dreadful ha affermato di voler incentrare la nuova serie su tematiche politiche, sociali e razziali dando un colore più realistico e quotidiano della Los Angeles di quel tempo.

Bisogna solo avere ancora un po’ di pazienza, il dado è stato tratto.
Adesso non resta che fare attenzione perché il cielo tornerà a farsi scuro e lo farà tra non molto.

Leggi anche: Penny Dreadful: la meraviglia gotica da un penny