Adelaide di Sant’Erasmo

Interpretato da: Vanessa Gravina
Doppiato da: /
Curiosità: Ha la mania dell'ordine
Citazioni:

Che gioia (detto con enorme sarcasmo)

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata da Vanessa Gravina. Dovremmo fare una specifica: non è solo Adelaide, ma la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Il suo personaggio arriva dalla terza stagione ed è pronto a sparigliare le carte portando in scena i suoi segreti e i suoi turbamenti. La sua principale caratteristica è una lingua tanto lunga quanto tagliente, infatti è il personaggio della serie che maggiormente regala citazioni.

Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore è tra i personaggi principali della nobile famiglia che viene a turbare l’ordine nel grande magazzino milanese. Da sempre innamorata del cognato, Umberto Guarnieri, che ha infatti sposato la sorella Margherita (morta però prematuramente in un incidente, lasciando Umberto con due figli piccoli), riuscirà lentamente a conquistarne la fiducia e intreccerà con lui una relazione segreta. Adelaide sarà al centro di gran parte degli intrighi della serie (molti legati alla figura del cognato-amante Umberto Guarnieri), fino a diventare addirittura comproprietaria del Grande Magazzino insieme a Vittorio Conti, che lei difenderà fino alla fine. L’ultima volta in cui la vediamo è pronta ad andare in Svizzera, dove una sua cara amica, molto malata, è pronta a rivelarle un segreto sconvolgente. Ma nella prossima stagione del paradiso delle signore è pronta a tornare…