Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata da Vanessa Gravina. Dovremmo fare una specifica: non è solo Adelaide, ma la contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Il suo personaggio arriva dalla terza stagione ed è pronto a sparigliare le carte portando in scena i suoi segreti e i suoi turbamenti. La sua principale caratteristica è una lingua tanto lunga quanto tagliente, infatti è il personaggio della serie che maggiormente regala citazioni.
Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore è tra i personaggi principali della nobile famiglia che viene a turbare l’ordine nel grande magazzino milanese. Da sempre innamorata del cognato, Umberto Guarnieri, che ha infatti sposato la sorella Margherita (morta però prematuramente in un incidente, lasciando Umberto con due figli piccoli), riuscirà lentamente a conquistarne la fiducia e intreccerà con lui una relazione segreta. Adelaide sarà al centro di gran parte degli intrighi della serie (molti legati alla figura del cognato-amante Umberto Guarnieri), fino a diventare addirittura comproprietaria del Grande Magazzino insieme a Vittorio Conti, che lei difenderà fino alla fine. L’ultima volta in cui la vediamo è pronta ad andare in Svizzera, dove una sua cara amica, molto malata, è pronta a rivelarle un segreto sconvolgente. Ma nella prossima stagione del paradiso delle signore è pronta a tornare…