Agnese Tiberi

Interpretato da: Sara Lazzaro
Doppiato da: /
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Agnese Tiberi è uno dei personaggi più importanti della serie televisiva Doc – Nelle tue mani uscita nel 2020 sui canali Rai. Una donna forte e debole allo stesso tempo. Dunque un personaggio molto difficile da interpretare. La scelta per i registi Jan Maria Michelini e Ciro Visco non deve essere assolutamente stata facile. Alla fine a trionfare è stata Sara Lazzaro, una bravissima attrice che non ha assolutamente sfigurato accanto a un attore del calibro di Luca Argentero, che interpreta il protagonista Andrea Fanti.

Il personaggio di Agnese Tiberi ha un carattere molto particolare e risulta spesso essere quello chiave all’interno di molti dei sedici episodi della prima stagione della serie tv. Il suo lavoro è quello di direttrice di un ospedale. Non un semplice ospedale, ma l’ospedale dove lavora proprio Andrea Fanti, che oltre a essere un medico eccezionale è anche suo marito. I due sono stati sposati molti anni prima, avendo anche due bambini. Mattia il secondogenito e Carolina la più grande. Purtroppo però i due genitori perderanno il loro unico figlio maschio. Questo evento non solo porterà un dolore immenso ai due genitori, ma sarà ciò che dividerà definitivamente la coppia, che era già comunque in crisi.

Per Agnese Tiberi la scomparsa del proprio figlio sarà una batosta che non supererà mai. Spesso infatti la vedremo all’interno dell’ospedale con una foto tra le mani che ritrae proprio il piccolo Mattia. Per quanto riguarda invece il rapporto con l’ormai ex marito, è sempre stato turbolento. Quello che si sa è che inizialmente i due si volevano molto bene ed erano anche molto affiati. Questo infatti lo dimostravano anche a lavoro. Purtroppo per Agnese però Andrea Fanti è una persona estremamente fredda e distaccata, priva di empatia. Tutto questo come detto si è accentuato una volta che il loro figlio è morto. Inevitabile dunque la loro separazione.

Una volta però che il protagonista di Doc – Nelle tue mani perderà la memoria sarà una persona nuova e scoperto che non sono più sposati proverà a riconquistare la bellissima donna. Purtroppo per il medico però la direttrice dell’ospedale nel frattempo si è rifatta una vita, andando avanti e con un nuovo compagno, dunque sarà davvero difficile la missione di Andrea Fanti.

Caratterialmente Agnese Tiberi è una persona abbastanza complicata. Sul posto di lavoro dimostrerà di essere una donna sempre forte e dalla risposta pronta, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e capace di farsi rispettare in ogni situazione. Una donna forte dunque. Non poteva essere diversamente d’altronde, per dirigere un intero ospedale ci vuole qualcuno dal carattere estremamente duro. Duro, non cattivo. Poichè tutto si può dire di Agnese Tiberi ma non che sia una persona cattiva. Anzi, al di fuori del lavoro infatti sarà una donna eccezionale, con gli amici, con i colleghi e soprattutto con il compagno. Nasconderà infine una parte fragile e debole, che non mostrerà mai a nessuno. La donna infatti piangerà, ma sempre estraniandosi da tutto e tutti. Il motivo della sua tristezza è sempre uno: il figlio Matteo.