Figlio di una madre dall’illustre lignaggio, Alessandro Egger ha vissuto un’esistenza costellata di luci e ombre. Nato a Belgrado, in Serbia, il 6 settembre 1991, Egger ha sempre portato il cognome della madre, Cristina Egger, Gran Dama della Real Casa Savoia ed ex modella di rilievo negli anni ’90. Tuttavia, la sua vita è stata segnata dall’assenza del padre naturale, una privazione che Egger ha dovuto affrontare fin dalla più tenera età.
All’età di 6 anni, la famiglia di Alessandro si è trasferita a Como, per poi fare tappe anche a Londra e Milano, città in cui il giovane ha deciso di inseguire il suo sogno di diventare modello. Fin da giovanissimo, Egger ha mostrato un grande talento, debuttando nel mondo della pubblicità a soli 13 anni come “bimbo delle barrette Kinder”, diventando così un volto iconico per il grande pubblico. Il suo successo è proseguito nel campo della recitazione, con partecipazioni a serie televisive di successo come “Un medico in famiglia“, “Shades of Truth” e “The Band”.
Nell’ambito della moda, Alessandro Egger ha sfilato per alcuni dei più celebri stilisti, come Versace e Dolce & Gabbana, affermandosi come una delle figure più promettenti del panorama italiano. Nonostante le sfide affrontate, tra cui un difficile rapporto con la famiglia che non condivideva il suo sogno di carriera, Egger ha saputo imporsi grazie al suo talento e alla sua determinazione. Oggi, a 33 anni, è legato sentimentalmente a Madalina Doroftei, una modella rumena con cui condivide anche una società. Recentemente, durante la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”, Egger ha anche svelato il suo alter ego drag queen, Alexandra, nata durante il periodo di pandemia. Nel 2024 partecipa come concorrente al programma televisivo La Talpa.