Alessia Pecchia

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ballerina latino-americana ventritreenne, ha da poco trionfato al Mallorca Dance Festival portando in alto la bandiera italiana. Il suo ingresso è immeditamente turbolento, seppur voluta da Alessandra Centano, questa ammette che ci sarà del duro lavoro da fare, mentre Emanuel Lo decide di abbassare la leva.

Studentessa di ingegneria, nella prima puntata afferma di non aver avuto il supporto del padre nella sua passione, a cui non ha riferito di aver partecipato ai casting. Si presenta con un cha-cha. Il suo percorso nella scuola la vede fare i conti con i dubbi di Deborah Lettieri, che non vede in lei il suo prototipo di ballerina. Più volte Alessia ha infatti lamentato la diffidenza della Maestra di danza, ma mostrando sempre una forte determinazione nel migliorare.

Nel corso delle puntate la Pecchia ha anche raccontato il suo disagio nel constatare il pregiudizio nei confronti del latino, considerato molto spesso uno stile di Serie B. Per questa ragione, è spesso stata protagonista di diversi scontri con Rebecca, l’allieva della Lettieri con cui più volte ha discusso per diverse visioni di danza. Tra le due non scorre buon sangue fin dalle prime puntate, da quando Rebecca l’ha accusata – tramite un bigliettino – di avere un carattere permaloso e di far troppo spesso la maestrina.