Alex Karev

Interpretato da: Justin Chambers
Doppiato da: Riccardo Niseem Onorato
Curiosità: Dopo aver picchiato lo specializzando DeLuca ed essersi costituito, Alex viene spedito da Miranda, in attesa del processo, all'ambulatorio Denny Duquette a lavorare come inserviente. L'ambulatorio è quindi dedicato al suo "grande rivale" in amore nelle prime stagioni.
Citazioni:

«I chirurghi sono tutti incasinati. Siamo macellai, macellai incasinati dal coltello facile. Tagliamo a pezzi la gente e andiamo avanti. I pazienti muoiono quando siamo di guardia e andiamo avanti. Facciamo del male, ci facciamo del male. Non abbiamo tempo di preoccuparci dell'effetto che ci farà nel sangue la morte e le stronzate. Non ha importanza. Anche se siamo dei duri i traumi lasciano sempre delle cicatrici, ci seguono anche a casa e cambiano la nostra vita. I traumi incasinano tutti ma forse è proprio questo il punto il dolore, la paura, le stronzate, forse subire questo ci permette di andare avanti di superare ogni cosa, forse tutti dobbiamo incasinarci un po' prima di poter migliorare»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Alex Karev è uno dei personaggi principali di Grey’s Anatomy, nonchè uno dei più longevi. Nella Serie lo conosciamo inizialmente come un tipo scontroso, una sorta di bad boy che adora affibbiare soprannomi a tutti gli altri tirocinanti (iconico quello di ‘Dottoressa Modella’ a Izzie Stevens). Col, tempo, tuttavia, verrà fuori il suo lato sensibile, che lo porterà a diventare uno dei dottori più amati dai fan della Serie.

Alex, questo playboy redento, amante sedotto e abbandonato e che poi a sua volta ci seduce e ci abbandona proprio come succede con Jo, nonostante tutto ha avuto uno dei cambiamenti più radicali di tutti. Da superficialotto a persona di Meredith 2.0 con una brillante carriera sulle spalle e tutti i presupposti per farcela, è un po’ come la pecora nera della famiglia che mette la testa a posto facendo versare una lacrimuccia di contentezza, soddisfazione, ma soprattutto sollievo a chi lo ama.

Il personaggio inizialmente non piace ai suoi colleghi tirocinanti, ed è spesso accusato di essere brusco e sprezzante con i suoi pazienti e colleghi. L’atteggiamento negativo, il temperamento e la maleducazione di Karev occasionalmente gli hanno fatto guadagnare l’ira dei medici curanti. L’ex chirurgo neonatale Addison Montgomery lo ha richiesto nel suo servizio come punizione per la sua maleducazione nei suoi confronti e del neurochirurgo Derek Shepherd. Dimostra poi una profonda abilità per la chirurgia pediatrica per il resto della serie. Man mano che il personaggio si sviluppa, mostra maggiore empatia per i pazienti e dimostra di avere un dono per entrare in contatto con i bambini piccoli, nonostante le sue ripetute affermazioni di non sopportarli.

Nella première della quindicesima stagione, Alex Karev diventa primario ad interim di chirurgia dopo che Miranda Bailey si prende un anno sabbatico. Nella sedicesima stagione, Alex lascia l’ospedale per stare con Izzie Stevens e i loro figli.

In mezzo a un numero indefinito di flirt, data la sua bellezza, Alex Karev all’interno della serie ha due grandi storie d’amore. Nelle prime stagioni tutti ricordano il tira e molla con la dottoressa Izzie Stevens, mentre negli ultimi anni è coinvolto sentimentalmente con Jo Wilson, diventata sua moglie proprio al termine della quattordicesima stagione.