In Misfits Alisha Daniels fa subito mostra di sé come una ragazza bella e pronta a divertirsi. Si ritrova a dover svolgere i servizi sociali dopo essere stata fermata per guida in stato di ebbrezza. Dopo l’incidente col fulmine che ha dato i poteri a tutti i personaggi principali, la ragazza ne acquisisce uno molto particolare: con ogni contatto fisico infatti crea attrazione sessuale nei propri confronti.
All’inizio quindi Alisha Daniels ha un potere un po’ particolare: è in grado di scatenare una super frenesia sessuale in chi chiunque sfiori. Come sempre, il superpotere è profondamente legato alla personalità di Alisha: molto sensuale, prima di finire ai lavori socialmente utili riceveva spesso appellativi poco simpatici, in quanto usava la seduzione per loschi fini.
Questo potere le crea non pochi problemi, vista la natura aggressiva e a volte animalesca con cui gli altri si trovano a interagire con lei: un’ottima metafora della sessualizzazione che, malgrado la volontà delle donne, la società ha imposto sui loro corpi femminili.
In principio, era molto contenta del proprio potere. Questo entusiasmo iniziale finì però non appena comprese che non c’erano vera attrazione o affetto sincero da parte dei suoi amanti. Nonostante questo, porta avanti prima una relazione con Curtis e, in un secondo momento, con Simon. Quest’ultima è la storia d’amore per eccellenza della Serie. Qui Alisha dimostra di essere capace di grandi e sinceri sentimenti: un amore che supera i limiti temporali e ci commuove. Una volta sbarazzatasi del proprio potere, Alisha acquisisce la chiaroveggenza.