Alison DiLaurentis

Data di nascita: 6 Giugno 1994
Età: 30 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Rosewood, Pennsylvania, California
Interpretato da: Sasha Pieterse
Doppiato da: Valentina Favazza
Curiosità: Alison DiLaurentis ha lo stesso aspetto sia nei romanzi che nella Serie Tv
Citazioni:

«Le amiche condividono i segreti, così si resta amiche»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Alison DiLaurentis è uno dei personaggi principali della serie tv Pretty Little Liars. Conosciamo meglio la sua storia.

Alison DiLaurentis è la ragazza più popolare della Rosewood High School ed è il leader del gruppo di Liars. È lei che con il suo carisma, il suo carattere manipolativo, egoista, crudele e arrogante tiene insieme il gruppo di amiche composto, oltre che da lei, da Aria, Spencer, Hanna ed Emily. La sua scomparsa darà il via agli eventi narrati nella Serie, poichè le altre cominceranno a ricevere messaggi (firmati -A) contenenti i loro segreti più reconditi e che, in teoria, solo la stessa Alison avrebbe potuto conoscere.

Alison DiLaurentis, prima della sua scomparsa, era in tutto e per tutto protagonista di atti di bullismo, soprattutto nei confronti di Lucas Gottersman e Mona Vanderwaal. Con le sue amiche, per quanto avesse un buon rapporto, talvolta assumeva comportamenti crudeli, mettendo a nudo le loro debolezze.

All’inizio sia dei libri che della serie televisiva, Alison DiLaurentis è un personaggio centrale che viene mostrato principalmente in flashback. La narrazione è ambientata quando Alison scompare misteriosamente e lascia il sobborgo di Rosewood scioccato.

A causa della sua posizione di ape regina della scena sociale di Rosewood, le azioni e le relazioni di Alison erano costantemente sotto esame da parte dei cittadini della città. Sasha Pieterse , che interpreta Alison sullo schermo, ha descritto il personaggio come una persona indecisa, mostrandosi come una ragazza spietata e manipolatrice.

A causa della massiccia riformulazione dei tempi della storia, del ritmo e della narrazione generale per l’ adattamento televisivo , l’Alison DiLaurentis sullo schermo presenta varie differenze rispetto alla sua controparte letteraria, come il fatto che quest’ultima ha una sorella gemella identica, mentre la prima no.

Nel corso delle sette stagioni di Pretty Little Liars , il personaggio di Alison DiLaurentis interpretato da Pieterse ha ricevuto inizialmente un’accoglienza molto positiva da parte della critica, che è diventata discordante man mano che la serie modificava il personaggio.