Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Conduttore del Festival Sanremo dal 2020 al 2024, Amadeus – all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani – esordisce negli anni ’80 a Radio Deejay come DJ e speaker televisivo, cosa che – come racconterà lui stesso – lo formerà insegnandogli le basi del mestiere da conduttore.
Negli anni ’90 arriva infatti la svolta televisiva che lo vede come conduttore di diversi quiz e programmi di musica come il Festivalbar, Buona Domenica e Il Quizzone.
Nel 1999 Amadeus approda ufficialmente in Rai con programmi Festa di Classe, In Bocca al Lupo! e Azzardo. Alla fine degli anni 2000 prosegue con la sua carriera attraverso il programma televisivo L’Eredità, un format creato da lui e Stefano Santucci che subito ottiene un successo clamoroso ottenendo fino a otto milioni di telespettatori. Per diversi anni si divide tra Mediaset e Rai, diventando protagonisti di programmi televisivi di successo che lo porteranno a diventare uno dei volti più noti e importanti della seconda emittente grazie a show come I Soliti Ignoti, Stasera Tutto è Possibile e Ora o Mai più.
Dal 2020, diventa il conduttore e direttore artistico di Sanremo per ben cinque edizioni. Con il suo contributo, il Festival è riuscito a risollevarsi ottenendo di nuovo quell’importanza e quel clamore di un tempo. Riesce a risollevare anche le sorti del gameshow Affari Tuoi che, grazie a lui, diventa uno dei programmi della fascia pre-serale più seguiti di sempre conquistando ben 6 milioni di telespettatori a serata. Nel 2024, Amadeus decide però di allontanarsi dalla Rai e di firmare un contratto con la Nove, luogo in cui diventerà il conduttore di diversi programmi televisivi come La Corrida e Chissà Chi è.
Nel 2025 ritorna nella rete Mediaset in veste di giurato per conto del talent show Amici di Maria De Filippi insieme a Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio.