Daniel LaRusso ha amato tante ragazze. Nel corso dei tre film della saga di Karate Kid lo abbiamo visto insieme a diverse fanciulle. Quello che si scopre appena si presenta nella serie tv Cobra Kai è che colei che ha conquistato il suo cuore per sempre è una donna davvero affascinante di nome Amanda. Amanda LaRusso è una persona incredibilmente eccezionale, che non solo ha conquistato il cuore di Daniel, ma che insieme a lui gestisce la concessionaria di famiglia denominata LaRusso Auto Group.
Effettivamente non si sa molto della bellissima e affascinante donna, interpretata da Courtney Henggeler, se non quello che viene mostrato direttamente nella serie tv. Spesso è la voce guida di Daniel, lo aiuta e lo supporta in ogni situazione, sia che si tratti di lavoro, sia se si sta parlando di Robby, Samantha o qualsiasi cosa inerente al Karate. Amanda LaRusso difatti sarà il grillo parlante del marito, la voce della coscienza e, anche quando tra i due ci saranno delle discussioni più o meno pesanti, sarà sempre lei a mantenere la calma e a far tornare la pace all’interno della famiglia.
Ad Amanda LaRusso però non basta essere una donna di successo e una moglie con i fiocchi, la bellissima donna è anche una madre super. Infatti, se è vero che anche lei lavora all’interno della concessionaria, è pur vero che a causa della quasi costante assenza del marito, deve badare ai suoi due figli. Anthony non dà molti problemi effettivamente, se non quelli di un classico ragazzino viziato. Il rapporto più complicato è sicuramente quello fra lei e la figlia Samantha. Come è normale che sia, Sam è un’adolescente, una ragazza con mille problemi, e Amanda sarà l’unica capace di tenere a freno tutti i suoi istinti, mettendola spesso in punizione, rinchiudendola in casa o togliendole il cellulare.