Amanda Lecciso

Data di nascita: 22 Settembre 1987
Età: 37 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Lecce
Dove vive: Lecce
Curiosità: Anni fa ha lavorato nel negozio di scarpe della sorella.
Citazioni:

“Ho come l'impressione di aver dato tutto, so che avrei ancora tanto da dare, ma sono terrorizzata"

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Chi è Amanda Stefania Maria Francesca Lecciso, affettuosamente conosciuta come “Dada”? Nata sotto il segno della Vergine il 22 settembre 1987 a Lecce, questa trentasettenne sta rapidamente diventando un volto da tenere d’occhio nel panorama televisivo italiano.

Sebbene il suo profilo pubblico sia stato finora discreto, Amanda non è certo estranea ai riflettori. Sorella minore delle gemelle Loredana e Raffaella Lecciso, entrambe figure ben note nel mondo dello spettacolo italiano, Amanda ha sempre mantenuto un basso profilo, preferendo una vita lontana dalle luci della ribalta.

La vita privata di Amanda Lecciso non è molto nota. Sappiamo che è madre di due figli, uno dei quali, affettuosamente chiamato “Ninni”, ha 10 anni ed è frutto della relazione con l’attore Ivo Micioni. Attualmente single, Amanda mantiene un rapporto stretto con la sua famiglia allargata, incluso il cognato Al Bano. Nonostante la sua riservatezza sui social media, dove mantiene profili privati, Amanda offre scorci della sua vita attraverso rare foto con il figlio, le sorelle e i nipoti. La sua presenza online, seppur limitata, rivela un forte legame familiare e un’affettuosa relazione con Al Bano.

Professionalmente, Amanda ha seguito un percorso diverso dalle sorelle. Con un passato nel settore della moda, dove ha gestito un negozio di scarpe, e una passione per la danza coltivata fin dai tempi del liceo classico, ha fatto una breve incursione nel cinema nel 2006 con un’apparizione nel film “Parentesi Tonde”.

Il vero colpo di scena nella carriera di Amanda è arrivato con l’annuncio della sua partecipazione al Grande Fratello 2024. Entrata come sostituta dello squalificato Lino Giuliano, Amanda si è unita a un cast eclettico di personaggi noti e meno noti del mondo dello spettacolo italiano. Le prime settimane di Amanda nella casa più spiata d’Italia sono state un mix di adattamento, celebrazioni (incluso il suo compleanno) e prime esposizioni al pubblico. Ha dimostrato di non avere paura di esprimere le proprie opinioni quando necessario, pur mantenendo un atteggiamento cauto e riflessivo.

Mentre il Grande Fratello 2024 continua a svolgersi, gli occhi sono puntati su Amanda Lecciso. Sarà in grado di emergere dall’ombra delle sue famose sorelle e crearsi una propria identità nel competitivo mondo della televisione italiana? Solo il tempo lo dirà, ma una cosa è certa: Amanda Lecciso è una concorrente da tenere d’occhio in questa edizione del reality show.