Anastasia Kuzmina

Data di nascita: 21 Marzo 1993
Età: 31 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Kiev
Dove vive: Roma
Altezza: 1,60
Curiosità: Nel 2018 ha avuto una relazione con il surfista Francisco Porcella, suo allievo a Ballando con le stelle
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ballando con le stelldeve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Anastasia Kuzmina.

Nello specifico, Anastasija Kuz’mina, conosciuta anche come Anastasia Kuzmina, (in ucraino Анастасія Кузьміна?; Kiev, 21 marzo 1993), è una ballerina, personaggio televisivo e conduttrice televisiva ucraina naturalizzata italiana. È tra le ballerine storiche del programma, a cui ha partecipato in tutte le ultime edizioni.

Inoltre, è tra le fedelissime di Milly Carlucci, che le affida sempre i vip che sa che potrebbero fare maggiore scalpore durante il programma. Infatti, negli anni, è stata in coppia, per esempio, con Teo Mammuccari e Lorenzo Biagiarelli (compagno della giurata Selvaggia Lucarelli).

Il suo legame col programma inizia nel 2012 partecipa come insegnante di ballo all’ottava edizione del programma televisivo Ballando con le stelle, in onda su Rai Uno, che vince in coppia con l’attore Andrés Gil, e, sempre in coppia con Gil, a Ballando con te, classificandosi al terzo posto. In autunno la coppia partecipa anche al reality show Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, arrivando seconda.

Nel 2013 conduce ancora con Gil lo speciale della nona edizione di Ballando con le stelle. Nel 2013 inizia il programma televisivo Anastasia Love Dance, in onda su DeA Kids (canale 601 di Sky), via di mezzo tra una sit-com per ragazzi e un tutorial per imparare a danzare. A teatro, dal maggio 2014, è protagonista della commedia brillante Una Scelta non… Chiara, di Giovanni Gotti e Eugenio Maria Bortolini.

Dal 2019 conduce il programma Happy Dance su Rai Gulp. Quest’anno è in coppia con Francesco Paolantoni.