Ballando con le stelle deve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Angelo Madonia.
Angelo Madonia è nato il 27 luglio del 1984 a Palermo: oggi è ballerino e coreografo oltre che direttore tecnico di Italian Dance Studio Education. Dopo aver danzato al Teatro Massimo di Palermo, ha preso parte a diverse gare note a livello mondiale, tra Inghilterra, Cina e Russia. È approdato per la prima volta a Ballando con le Stelle nel 2006, prima di diventare maestro nell’edizione 2022.
Per quanto riguarda la vita privata, è uno dei ballerini più chiacchierati del programma. Ha due figlie, avute da due precedenti rapporti e proprio nel 2022 sembrava aver trovato la quadra sentimentale definitiva con la sua partner di Ballando di quell’anno: la conduttrice e speaker radiofonica Ema Stockholma. In realtà il rapporto tra i due è durato solo qualche mese. Infatti a far breccia nel cuore di Angelo Madonia è stata un’altra componente importante di Ballando con le Stelle: Sonia Bruganelli, che in questa edizione balla con Carlo Aloia. I due oggi sembrano più felici che mai.
Nell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, è in coppia con Federica Pellegrini. I due stanno impressionando i giudici per la loro bravura.