Angelo Madonia

Data di nascita: 27 Luglio 1984
Età: 40 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Palermo
Dove vive: Roma
Curiosità: Angelo Madonia prima di conoscere Ema Stokholma ha avuto due relazioni dalle quali sono nate due bambine, Alessandra, la primogenita, e Matilde, di 4 anni
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ballando con le stelle deve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Angelo Madonia.

Angelo Madonia è nato il 27 luglio del 1984 a Palermo: oggi è ballerino e coreografo oltre che direttore tecnico di Italian Dance Studio Education. Dopo aver danzato al Teatro Massimo di Palermo, ha preso parte a diverse gare note a livello mondiale, tra Inghilterra, Cina e Russia. È approdato per la prima volta a Ballando con le Stelle nel 2006, prima di diventare maestro nell’edizione 2022.

Per quanto riguarda la vita privata, è uno dei ballerini più chiacchierati del programma. Ha due figlie, avute da due precedenti rapporti e proprio nel 2022 sembrava aver trovato la quadra sentimentale definitiva con la sua partner di Ballando di quell’anno: la conduttrice e speaker radiofonica Ema Stockholma. In realtà il rapporto tra i due è durato solo qualche mese. Infatti a far breccia nel cuore di Angelo Madonia è stata un’altra componente importante di Ballando con le Stelle: Sonia Bruganelli, che in questa edizione balla con Carlo Aloia. I due oggi sembrano più felici che mai.

Nell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, è in coppia con Federica Pellegrini. I due stanno impressionando i giudici per la loro bravura. Il 25 novembre 2024, dopo una lite con Selvaggia Lucarelli nella precedente puntata del programma, viene escluso da Ballando con le Stelle. La nota ufficiale recita: «La produzione, di concerto con Rai e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso».