Anna Pettinelli

Data di nascita: 28 Gennaio 2024
Età: 1 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Livorno
Dove vive: Roma
Altezza: 1,63 m
Curiosità: Uno dei suoi ex allievi cantava un inedito che diceva "ho la gola secca, dammi un po' di acqua"
Citazioni:

"Bella Patata sono io"

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Cominciando la sua carriera nelle radio locali della Toscana, Anna Pettinelli comincia a farsi conoscere soprattutto negli anni ’80, grazie alla sua professione da conduttrice in programmi noti come Discoring e due edizione de Il Festival di Sanremo. Negli anni, Anna Pettinelli decide di ritornare in radio, diventando una presenza fissa di RDS. Per un’edizione, partecipò anche al programma Temptation Island Vip con il suo ex fidanzato Stefano Macchi. A volte anche opinionista in programmi come Pomeriggio 5.

Anna Pettinelli è insegnante di canto nel talent Amici di Maria De Filippi. Spesso in disaccordo con Rudy Zerbi, è vittima e artefice di numerose discussioni del programma. Negli alunni cerca l’originalità e il talento nella scrittura. Viene soprannominata “Bella Patata” in ricordo della sua partecipazione al programma Temptation Island Vip. Nel falò di confronto con il suo fidanzato infatti pronunciò la frase: Come mi chiami tu? Tata, che viene da? Patata: bella patata sono io.