Antonio Orefice

Luogo di nascita: Napoli, Italia
Dove vive: Napoli
Altezza: 170 cm
Doppiato da: Antonio Orefice
Curiosità: Il suo riferimento è Totò
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Antonio Orefice è un attore italiano. Conosciuto soprattutto per aver recitato nella fortunata serie tv Rai Mare Fuori e per aver partecipato all’undicesima edizione di Pechino Express, in onda su Sky e TV8.

Antonio Orefice, napoletano, ha già alle spalle un’importante carriera tra la tv e il cinema. Nato nel 1997, ha calcato per la prima volta i palcoscenici teatrali quando aveva solo 10 anni. Da lì in poi l’ascesa è stata continua. Ha lavorato al fianco di Paolo Cevoli (a sua volta concorrente dell’undicesima edizione di Pechino Express) nella commedia Soldato semplice (della quale Cevoli è anche regista), film che ha segnato il suo esordio cinematografico nell’ormai lontano 2012.

Importanti anche i film Gramigna (dove recita con Gianluca Di Gennaro, Biagio Izzo e Ciro Petrone), Bob & Marys (Rocco Papaleo, Laura Morante), Carosello Carosello (Eduardo Scarpetta) e San Valentino Stories. La consacrazione definitiva arriva nel 2020, quando entra a far parte del cast della prima stagione di una serie tv che diventerà uno dei più importanti fenomeni mediatici della tv generalista degli ultimi anni: Mare Fuori.

Qui interpreta Totò Ascione e lavorerà al fianco dell’attore napoletano d’origini ucraine Artem Tkachuk, col quale comporrà una coppia di amici molto affiatata. Una coppia che si ricostituirà poi nel 2024, quando Antonio Orefice entrerà a far parte con l’amico del cast dell’undicesima edizione di Pechino Express. I Fratm (così si chiamerà la coppia di concorrenti), si distingueranno per un ottimo percorso, vivendo l’esperienza mettendo davanti l’esperienza stessa rispetto alla gara. Nonostante ciò, riusciranno ad andare piuttosto lontano e verranno eliminati solo a poche puntate dalla fine. In ogni caso, hanno vissuto Pechino Express con lo spirito giusto. E visto l’atteggiamento di certi concorrenti, non era affatto scontato.

La nostra speranza, a questo punto, è di ritrovare presto sullo schermo Antonio Orefice. Visto il talento mostrato negli ultimi anni, è giusto aspettarsi grandi cose da lui.