Artem Tkachuk è un attore italiano di origini ucraine, conosciuto soprattutto per aver recitato nella fortunata serie tv Rai Mare Fuori. Non solo: importante anche la partecipazione al game show in onda su Sky e TV8 Pechino Express, nel 2024.
Artem Tkachuk. meglio conosciuto col solo nome Artem, ha vissuto i primi anni della sua vita nella città ucraina di Uman. Successivamente, si è trasferito con la sua famiglia ad Afragola, in Campania. Qui si crea un legame profondo con l’Italia. E si forma sempre di più un carattere determinato e forte. Una personalità importante che lo porta a valorizzarsi nel mondo della recitazione, al quale si è avvicinato in giovanissima età.
Artem Tkachuk ha all’attivo due film con registi d’altissimo profilo in entrambi i casi (La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi e Nostalgia di Mario Martone) e ha avuto notevole fortuna soprattutto in tv. In particolare con la serie tv Mare Fuori, fenomeno mediatico assoluto degli ultimissimi anni. Qui interpreta il personaggio di Pino, uno dei più popolari tra il pubblico. L’attore ha restituito anima e corpo al suo personaggio, rendendosi protagonista di un’interpretazione molto apprezzata. Oltre a Mare Fuori, Artem compare anche in un’altra fiction Rai, Un Passo dal Cielo (2023).
Non è tutto. Nel 2024, infatti, si mette alla prova all’interno del game show di Sky Pechino Express, in tandem con un altro attore di Mare Fuori, Antonio Orefice. I due compongono la coppia dei Fratm, componendo un duo che si toglie più di una soddisfazione all’interno del suo percorso. Usciranno a testa alta e potranno dire di aver vissuto l’esperienza mettendo al centro l’esperienza stessa rispetto alla gara: niente di più importante, quando si parla di Pechino Express.
Compare, inoltre, in un video musicale di Geolier. In particolare, del brano che ha presentato a Sanremo nell’edizione del 2024, intitolato I p’ me, tu p’ te.