Bela Talbot (prima Abbie Talbot) è una donna inglese che, da adolescente, ha fatto un accordo con un demone per per uccidere i suoi genitori violenti. In seguito è divenuta una truffatrice, specializzata nel rivendere tarocchi a gente facoltosa, in attesa di una seduta spiritica. Nel decimo anniversario del suo accordo, Bela tenta disperatamente di sfuggire al suo patto, accettando di lavorare per i demoni, i quali vogliono sfruttarla per uccidere Sam Winchester.
Abbie nacque intorno al 1983 in una famiglia benestante del Regno Unito. La reazione di Abbie alla battuta di Dean secondo cui suo padre non deve averla abbracciata abbastanza e un flashback in Time Is On My Side di un uomo anziano che entra nella sua stanza e chiude la porta mentre lei è seduta sul letto piangendo indicano che suo padre ha abusato sessualmente di lei.
Abbie incontrò un demone del bivio quando era adolescente. Il demone si offrì di “prendersi cura” dei suoi genitori e lei accettò l’accordo, che si concluse con la morte dei suoi genitori in un incidente d’auto. Ereditò la loro fortuna. Abbie, ora chiamata Bela, alla fine divenne una ladra dell’occulto. Utilizzò alias e travestimenti per evitare che la sua vera identità venisse scoperta, e addirittura bruciò le sue impronte digitali.
Bela Talbot incontrò il cacciatore Bobby Singer prima della terza stagione ; lui la aiutò a concludere un buon affare con un amuleto a Flagstaff e la tenne d’occhio prima che lei andasse in Medio Oriente e lui la perdesse di vista.