Belle Gold è uno dei personaggi principali del cast di Once Upon A Time. Andiamo a conoscere meglio la sua storia.
Belle Gold (nata French), brevemente nota come Lacey, è un personaggio presente in Once Upon a Time della ABC. È interpretata da Emilie de Ravin. Lei è fidanzata con Gaston, anche se non lo ama. Qualche tempo dopo la morte di sua madre, Colette, per mano degli Orchi, il padre di Belle, Maurice, chiama in aiuto Tremotino, che accetta di aiutarli, ma solo se Belle rimane nella sua tenuta come domestica per sempre. Lei accetta frettolosamente queste condizioni, con disprezzo di suo padre e Tremotino riporta Belle al suo castello. Mentre è lì, lei libera Robin Hood, che era stato torturato da Tremotino per aver rubato una bacchetta magica. Lui decide di dare la caccia al ladro, ma Belle riesce a fargli cambiare idea.
Col passare del tempo, Belle inizia a vedere l’uomo dietro la bestia e Tremotino diventa meno aggressivo nei suoi confronti al punto che le permette di andarsene. Nonostante la sua libertà, Belle si è innamorata di lui e dopo alcune informazioni sul bacio del vero amore dalla regina Regina Mills, tenta il bacio del vero amore su Tremotino. Funziona quasi, finché lui non torna al suo sé oscuro e la accusa di cospirare contro di lui e le ordina di andarsene. Lei lo fa, ma non prima di averlo chiamato codardo.
Belle coglie l’occasione quindi per vivere un’avventura tutta sua. Viene quindi catturata e dichiarata morta dalla Regina Cattiva e, una volta lanciata la Maledizione Oscura, diventa Lacey, una paziente psichiatrica che rimane nella reclusione di Regina nel reparto psichiatrico del General Hospital di Storybrooke sotto la città.