Berta

Data di nascita: 29 Novembre 1940
Età: 83 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Louisville, Kentucky, Stati Uniti
Interpretato da: Conchata Ferrel
Doppiato da: Cristina Piras
Curiosità: L'attriche la interpretava purtroppo è scomparsa qualche anno fa
Citazioni:

Non sto pulendo

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Berta è la domestica di casa Harper, personaggio ricorrente (a tratti quasi principale) della serie tv Due Uomini e mezzo, ideata dal bravissimo Chuck Lorre. Il suo personaggio è pieno zeppo di sfumature, una migliore dell’altra.

Il suo lavoro è quello di domestica all’interno della casa di Charlie Harper. Dunque conoscerà anche Alan e Jack, affezionandosi a loro così come coni il proprio datore di lavoro. Il carattere della donna è davvero bizzarro. Una signora di mezza età, nata nel 1940, che si da dà fare per pulire una super villa come quella di Charlie. Non è molto ligia al suo dovere però, questo bisogna ammetterlo. Il proprietario di casa però non avrà mai il coraggio di licenziarla, un po’ per rispetto, un po’ perchè si è ormai affezionato alla domestica ma anche e soprattutto perchè ha una grandissima paura di lei, visto e considerato la stazza di Berta, sempre pronta a spezzare in due chiunque la faccia arrabbiare.

Al centro delle sue conversazioni ci sono sostanzialmente due cose: le battute, irriverenti e quasi sempre indirizzate a Charlie e Alan e in seconda posizione la sua famiglia. In effetti spesso e volentieri la domestica parla della sua grande e numerosa famiglia, portando anche qualche volta figlie e/o nipoti a casa di Charlie durante le ore di lavoro.

Addirittura a un certo punto consiglierà alla figlia Naomi, incinta e sola, di uscire con Alan, poichè dopo tutto lo ritiene una persona con la testa sulle spalle. I due usciranno per un periodo insieme ma la cosa non andrà avanti per molto, anche perchè Naomi si rimetterà con il padre del bambino.

Berta – intepretata dalla compianta Conchata Ferrell – dunque è proprio una tuttofare, con lo spirito di una ragazza a livello mentale ma quello di una persona molto pigra quando si tratta di lavorare. Un personaggio al quale non si può proprio rinunciare.