Bertaccini

Interpretato da: Caterina Silva
Doppiato da: /
Citazioni:

Gli ho incendiato la macchina!

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’agente di polizia Bertaccini (Caterina Silva) non è presente dall’inizio della fiction della Rai che vede protagonista l’ispettore Coliandro. Arriva nella terza stagione e da lì in poi è un personaggio costante all’interno della caserma di Bologna, dove è ambientato il prodotto televisivo. La Bertaccini è un sovraintendente arrivato perche all’interno del distretto servono forze nuove e soprattutto fresche.

Fin da subito il rapporto con il protagonista non è dei migliori. La Bertaccini è una bellissima donna e come ogni bellissima donna della serie tv viene presa di mira da battute a sfondo sessuale che hanno l’obiettivo di provarci da parte di Coliandro. C’è una cosa però che interrompe quasi subito tutti i sogni e le speranze dell’ispettore: la donna è omosessuale, e non prova dunque alcuna attrazione verso Coliandro. A parte questo piccolo screzio iniziale, i due comunque non avranno mai un buonissimo rapporto. L’ispettore protagonista non riuscirà mai e poi mai a sopportare la donna. Due caratteri forti, che spesso finiscono per scontrarsi, sia a livello lavorativo che personale.

All’ordine del giorno ci sono spesso degli sfottò, sia a sfondo sessuale sia classico insulto ironico nei confronti della Bertaccini. Il sentimento di Coliandro verso la collega è di assoluta mal sopportazione, tanto che il soprannome che le affibbia non è dei migliori: la Bertaccini infatti per il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli sarà La Bertuccia (un primate). Questo a simbolaggiare proprio la relazione tra i due.

Certo in ambito lavorativo comunque un minimo di rispetto c’è e ci sarà sempre. Con il tempo questo rispetto si trasformerà in amicizia, tanto che l’agente sarà disposta a rimandare la luna di miele pur di aiutare il suo collega. La Bertaccini infatti si sposerà e diventerà anche madre, a simboleggiare che oltre a essere un’ottimo agente di polizia, ha anche una vita privata importante, a differenza di Coliandro.