Beth Pearson è la moglie di Randall, nonché madre di Tess e Annie. È interpretata da Susan Kelechi Watson. Del suo passato non si sa molto, se non che è nata da una madre afroamericana e da un padre giamaicano, morto prematuramente. Beth è l’unica persona al mondo capace di frenare l’esuberanza del marito, sempre smanioso di avere il controllo su tutto. Accoglierà in casa William, il padre biologico di Randall, a cui si affezionerà moltissimo.
Fin dall’inizio, Beth è stata il porto sicuro per Randall, tenendo in piedi il membro adottivo dei Big 3 e aiutandolo a trovare la forza interiore per perseguire i suoi sogni, che si trattasse di ricongiungersi con il suo padre biologico, acquistare un condominio o candidarsi per una carica.
Nella terza stagione della serie, è stato finalmente il turno di Beth di lottare per i propri sogni. In particolare, un episodio intitolato “Our Little Island Girl”, ha presentato ai fan (e a Watson) l’amore di una vita di Beth per la danza e come la perdita di quel sogno abbia dato alla sua vita una direzione completamente diversa. L’episodio ha anche visto Phylicia Rashad interpretare la madre severa ma resiliente di Beth.
Tuttavia, col passare del tempo, Beth ritrova il coraggio di inseguire la sua passione, diventando un’insegnante di danza e ritrovando una parte fondamentale di sé stessa. Il personaggio di Beth Pearson rappresenta la forza silenziosa che spesso sostiene le famiglie, mostrando come la dedizione e l’amore possano essere le forze motrici per superare le difficoltà. La sua storia è una celebrazione dell’equilibrio tra amore, ambizione e la capacità di non perdere mai di vista ciò che conta davvero.