Betty Cooper

Doppiato da: Veronica Puccio
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Betty Cooper, interpretata da Lili Reinhart, è una delle protagonisti femminili della serie Riverdale. È una studentessa modello, migliore amica del protagonista Archie, di cui è però anche innamorata e la storia con il ragazzo sarà spesso ostacolata da diverse figure, tra cui quella di Veronica Lodge di cui però alla fine diventerà amica.

Contrariamente al suo aspetto, essendo una ragazza carina con i capelli biondi, Betty non si adatta affatto allo stereotipo della tipica “bionda stupida“. In realtà, è una studentessa modello, cosa che la rende probabilmente una delle studentesse più intelligenti della Riverdale High School. Betty Cooper si è spesso sforzata di essere la studentessa, la figlia e la sorella perfette semplicemente per compiacere tutti coloro che la circondavano.

Molti la vedono spesso come la tipica ragazza della porta accanto, una espressione che odia in quanto non potrebbe essere più lontana dalla verità. Mentalmente, Betty soffre di problemi molto peggiori di quelli che lascia intendere. Di tanto in tanto lotta con la rabbia e l’aggressività, con il risultato spesso di stringere il pugno così intensamente da lasciare cicatrici sui palmi delle mani. Non è l’unico caso in cui Betty ha perso il controllo di sè.

Nonostante tutta l’oscurità che circonda Betty, è ancora una persona amorevole che le persone ama avere al suo fianco. Betty mostra anche molta forza, coraggio e faccia tosta. Lotta costantemente per i suoi amici e la sua famiglia e farà tutto il possibile per difendere i suoi cari. Spesso è impulsiva e si trova in situazioni che avrebbero potuto essere premeditate meglio. Non ha paura di difendere la propria posizione, difendersi da sola e persino minacciare le persone nel momento opportuno. Ha persino guidato una motocicletta a tavoletta per superare la polizia inseguendo Archie, percorrendo un terreno accidentato nei boschi, mostrando il suo coraggio e la sua abilità nel guidare tali veicoli.

Nella prima stagione, Kevin aiuta Betty a prepararsi per una serata fuori con Archie al Pop’s Chock’lit Shoppe: la ragazza era nervosa, ma allo stesso tempo credeva che fosse finalmente arrivato il momento di chiedergli di uscire. Mentre lei e Archie discutevano delle loro attività estive emerge che Betty amava il suo tirocinio, mentre versare cemento per tutta l’estate non era andato a genio a Archie. Per questo il ragazzo le rivela che ha trovato una nuova passione, la scrittura delle canzoni. Betty crede quindi che sia giunto il momento di rivelare i suoi sentimenti nei confronti di Archie, ma furono interrotti dall’arrivo di Veronica Lodge, che stava prendendo un ordine: Archie non rimane affatto indifferente all’arrivo della ragazza, e per questo Betty decide di tacere.

È proprio Betty a far fare a Veronica un tour della scuola e quando Kevin le raggiunge diventa chiaro (grazie ad alcuni riferimenti a Archie) a Veronica che, nonostante Betty e Archie non stessero insieme, in qualche modo è come se lo fossero. Più tardi quel giorno, Betty, Archie e Kevin furono raggiunti da Veronica, e in questa occasione Archie suonò loro un pezzo della sua musica.