Billy Butcher

Interpretato da: Karl Urban
Doppiato da: Francesco Bulkaen
Curiosità: Amava molto il suo cane
Citazioni:

Dovevo andare al supermercato, avevo finito i “fatti gli affari tuoi”.

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

William Butcher, meglio noto come Billy Butcher, o meglio ancora come Butch, è uno dei personaggi principali della serie tv The Boys, disponibile con l’abbonamento su Amazon Prime Video. L’uomo cupo è sicuramente definibile come il personaggio chiave del prodotto di Eric Kripke tratto dal fumetto DC Comics di Garth Ennis. Non lo conosciamo subito. Billy sarà colui che capirà alla perfezione i problemi del protagonista Hughie Campbell e cercherà di farlo entrare in un gruppo, i The Boys per l’appunto, il quale unico scopo è quello di eliminare tutti i supereroi della Vought American, distruggendo sia loro che la compagnia stessa.

Perché tutto questo odio represso però da parte di Billy Butcher? Il motivo in realtà è molto semplice. Così come il protagonista – che ha perso la sua fidanzata a causa di un supereroe – anche William ha perso sua moglie Becca a causa proprio di quei famosi Sette di cui il mondo andava orgoglioso.

Ecco allora che, una volta salvata la vita proprio al ragazzo protagonista che nel frattempo rischiava di morire a causa di Translucent (uno dei Sette), lo convince a entrare a far parte dei The Boys, insieme ai suoi ex compagni Serge, un tipetto niente male con delle conoscenze della chimica utili per fini distruttivi e a dir poco esplosivi e Mother’s Milk, un vecchio compagno che aveva scelto una vita più tranquilla di quella che la CIA gli aveva fatto fare in passato. Il carisma di Billy Butcher è notevole così ognuno dei ragazzi chiamati in causa accetta di entrare in quel gruppo di eroi, che poi tanto eroi non sono visto lo scopo della loro missione.

Effettivamente Butch vuole vendetta, così come Hughie, una vendetta soprattutto nei confronti di Patriota.

I due, antagonisti per eccellenza, avranno spesso a che fare nel corso delle due stagioni della serie tv. Ovviamente Billy Butcher non può avere la meglio contro un eroe che vola, possiede una super forza, gli occhi laser ed è invulnerabile. Ecco allora che dovrà spesso ritirarsi procrastinando il più possibile il loro scontro. Purtroppo però avviene il peggio, più di quanto Butch potesse mai immaginare.

L’uomo dai tratti decisamente cupi, viene a conoscenza non solo che la moglie Becca è viva, ma che ha avuto un figlio proprio da quell’acerrimo nemico che tanto detesta: Patriota. Una notizia pessima, poichè manda davvero in confusione il personaggio di The Boys, che non sa assolutamente cosa pensare. Da quel momento in poi avrà un unico solo obiettivo nella testa: portare in salvo Becca da Patriota, anche se la missione sembra davvero impossibile.

Billy Butcher nel corso della vita ha davvero dovuto affrontare tantissimi traumi, primo fra tutti quello della perdita di una moglie che in realtà non è mai morta. Notizia peggiore non poteva esserci. Da quel momento in poi infatti quel briciolo di bontà e di nervi saldi che erano rimasti all’uomo scompaiono. Le parole d’ordine per quella che sarà la terza stagione della serie tv sono solo due: crudeltà e vendetta. Vediamo in che modo Butch riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.