Bobby Singer è uno dei personaggi più importanti della serie tv Supernatural. Conosciamo meglio la sua storia.
Bobby Singer è uno dei personaggi principali di Supernatural. Prima di diventare un cacciatore, era un meccanico felicemente sposato. Un giorno sua moglie fu impossessata da un demone, che ne prese il controllo del corpo e lo aggredì: Bobby, per autodifesa, fu costretto ad accoltellare la donna, anche se non mortalmente; in suo aiuto accorse Rufus Tarner, un cacciatore, che esorcizzò il demone, ma non potè evitare la morte della moglie. Da quel giorno in poi Rufus prese Bobby Singer sotto la sua ala, insegnandogli tutto ciò che sapeva sul soprannaturale e rendendolo un cacciatore.
Col tempo, tuttavia, Bobby Singer abbandonò la caccia per dedicarsi al lavoro da scrivania, diventando una sorta di avvocato dei cacciatori: egli, infatti, li aiuta con ricerche o offrendo loro alibi nel caso in cui questi ultimi rischino di avere problemi con la legge.
Qualche volta nel dicembre 1991, Sam menziona “zio Bobby”, intendendo che Bobby ha incontrato John Winchester e ha iniziato ad aiutarlo a prendersi cura di Sam e Dean qualche tempo prima di Natale del 1991. Portò i ragazzi a caccia di animali piuttosto che di mostri e giocò persino a palla con Dean al parco, oltre a dare a Sam l’amuleto che lui (Sam) aveva dato a Dean per Natale. Tuttavia a John non piaceva che Bobby portasse i ragazzi in attività ricreative invece di insegnare loro i metodi di caccia, il che causò diverse discussioni tra lui e Bobby. Uno di questi incidenti spinse John a ricordare a Bobby che non era il loro padre, cosa che Bobby ammise con rabbia e riluttanza prima di riattaccare. Tuttavia inconsciamente questo fu il momento in cui Bobby si rese conto di essere diventato il padre surrogato di Sam e Dean.