Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Bonnie Plunkett probabilmente è il personaggio più amato all’interno della serie tv Mom. La donna è la mamma della protagonista Christy Plunkett. Bonnie ha avuto la figlia molto giovane, proprio per questo motivo le due si tratteranno spesso e volentieri alla pari.
Christy vive un momento di difficoltà. Ha un lavoro che non le permette di vivere una vita tranquilla a livello economico e dover badare a due figli non aiuta di certo. In questo momento allora ecco che arriva il primo aiuto di Bonnie Plunkett: andrà a vivere con la figlia e i nipotini dividendo così le spese: partendo dall’affitto fino ad arrivare alle utenze. Questa situazione però avrà anche delle controindicazioni ovviamente: Bonnie e Christy non faranno altro che litigare – o quasi -. La madre si lamenterà di come la figlia vive la sua vita e soprattutto come l’ha vissuta in passato, mentre la figlia se la prenderà con la madre per averle lasciato troppe libertà da giovane. Christy infatti abusava di alcol e droga. Bonnie allora spesso e volentieri tirerà fuori questo argomento per portare acqua al suo mulino durante le lunghe ed estenuanti discussioni e litigi.
Quello che più conta però è che tra i personaggi interpretati da Allison Janney e Anna Faris ci sia alla base un grande affetto, ed effettivamente è proprio così. A prescindere da tutto, la madre vorrebbe solo spronare la figlia a fare di meglio e a migliorare la vita. Certo, i metodi sono abbastanza discutibili, nonostante questo però spesso capiterà che Bonnie Plunkett abbia ragione da vendere.
Christy non è l’unica persona all’interno della serie tv di Chuck Lorre e prodotta dalla CBS con cui avrà a che fare. Ben presto Bonnie infatti diventerà bisnonna e dunque avrà un’altra piccola personcina a cui badare. Perchè tutto si può dire di Bonnie Plunkett ma non che non sia una buona nonna, o bisnonna. Se ci sarà un problema per Violet, o in minor modo per il piccolo Roscoe, lei ci sarà sempre, a volte anche comprendo i danni dei due giovani nipoti di fronte alla loro madre. Tutta questa saggezza della donna però è ovviamente data da una vita vissuta non proprio al meglio. Come si suol dire, sbagliando si impara.
Infatti proprio come la figlia Christy anche la stessa Bonnie da giovane era un bel po’ birbante. Al contrario della figlia però, il suo unico vizio era quello di bere. All’età di sedici anni dunque rimase incinta della figlia, e successivamente abbandonata dal compagno Alvin. Costretta dunque a dover dare in affido la propria bambina. Fortunatamente però si tirò indietro all’ultimo, decidendo così di crescere da sola la piccola Christy.
Le due sono state lontane per un bel po’ di anni a causa dei vari problemi tra di loro. Una volta però che la figlia ha avuto bisogno, ecco che Bonnie Plunkett non ha avuto il minimo dubbio: mettere da parte l’orgoglio e il rancore e ricominciare un nuovo tipo di rapporto con la propria figlia, per il suo bene e soprattutto per il bene dei propri nipoti.