Nwabudike Douglas Bergstein, chiamato più comunemente Bud, è uno dei due figli di Sol e Frankie, nella serie tv comedy Grace and Frankie (che puoi trovare in streaming su Netflix). Avvocato di professione nell’azienda di suo padre e del socio Robert, Bud è coinvolto nel divorzio dei genitori e del matrimonio di Sol con Robert non solo come parente ma anche come legale.
Bud è molto bravo nel suo lavoro, è premuroso con la sua famiglia, in particolare con suo fratello Coyote, che da quando è in riabilitazione dopo un periodo di tossicodipendenza, è ospite a casa sua e se ne prende cura. È molto legato anche a Brianna, figlia di Robert e Grace, con la quale ha un rapporto fraterno. Sia lui che suo fratello sono stati adottati, ma Bud non ha mai sentito la necessità di cercare i suoi veri genitori. Ha un bel rapporto con Sol e Frankie, anche dopo la loro separazione, e dopo un po’ di confusione iniziale, accetta la situazione con molta maturità.
In quanto avvocato, Bud è solitamente molto contenuto e impostato, anche se non è raro che si lasci andare, che si diverta e che si ritrovi in situazioni buffe a causa di se stesso e della compagnia di cui si circonda la maggior parte delle volte, ovvero Brianna e Coyote. Esattamente come questi ultimi due, Bud non è sposato, motivo per cui forse i tre vanno più d’accordo tra loro rispetto a Mallory, l’unica dei quattro ad avere una famiglia propria.
Bud è colui che più di tutti ha la testa sulle spalle in famiglia, e infatti si rivolgono sempre a lui nei momenti in cui c’è bisogno di trovare soluzioni ai problemi. Se il divorzio tra le due coppie Frankie – Sol e Grace – Robert è andata per il meglio, forse il merito è anche e soprattutto di Bud.