Callie Torres è l’ex primario di chirurgia ortopedica e membro del consiglio di amministrazione del Grey Sloan Memorial Hospital. È stata sposata con George O’Malley, ma ha divorziato dopo che lui l’ha tradita. Attualmente risiede a New York con l’ex moglie Arizona Robbins, con cui ha una figlia, Sofia Robbin Sloan Torres.
Callie Torres è stata il primario di ortopedia al Seattle Grace Hospital (successivamente Grey Sloan Memorial Hospital). Al suo arrivo in Grey’s Anatomy, Callie era come un’amazzone, forte e sicura, quasi inarrestabile.
Certo, celava alle spalle una sensibilità ed era sicuramente molto più docile caratterialmente di una buona parte del cast questa serie. Ed era proprio questo interessante contrasto a renderla così amabile. Ovviamente la bizzarra storia d’amore con George, quell’amicizia speciale con Mark e poi l’arrivo del grande amore Arizona Robbins non hanno fatto altro che renderla più interessante agli occhi del pubblico. Soprattutto per quanto riguarda la storia con Arizona che era uno delle più amate e seguite della serie.
A differenza degli altri personaggi, non si conosce molto del suo passato se non che viene dalla Florida e da una famiglia notevolmente benestante. Si definisce lei stessa come “la ragazza in fondo alla classe”, a sottolineare un’indole poco avvezza alle convenzioni sociali. Proprio per questo, non viene vista di buon occhio dagli altri medici: nelle prime stagioni in particolare ha più di uno scontro con Izzie Stevens e anche con Meredith. È bisessuale e questo si riflette anche sulla natura delle sue relazioni: le più intense sono quelle con George O’Malley, Mark Sloan e Arizona Robbins.
Callie è ritratta come una persona amichevole e accomodante, in grado di lavorare con tutti. Perfino la solitamente gelida Bailey alla fine si è aperta con lei e le ha chiesto di essere la sua damigella d’onore. È molto stimata dai suoi colleghi, sia professionalmente che personalmente.