Cam Tucker

Interpretato da: Eric Stonestreet
Doppiato da: Franco Mannella
Curiosità: Adora Maryl Streep
Citazioni:

Se fossimo negli anni '60, saremmo scapoli convinti e Lily sarebbe una yorkshire terrier

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In una sitcom come Modern Family è ovvio che i caratteri dei protagonisti, colti nei loro pregi, difetti e bizzarrie, siano il vero motore della narrazione. E in questo senso all’interno della rosa dei personaggi principali di Modern Family Cameron Tucker, ottimamente interpretato da Eric Stonestreet, è il perfetto esempio di caratterizzazione a trecentosessanta gradi di una personalità unica e multisfaccettata. Ma cosa dire di Cam Tucker? Senza dubbio un personaggio che non si dimentica facilmente, e che tende a catalizzare su di sé tutta l’attenzione nelle scene che lo vedono protagonista.

L’ipersensibile fidanzato (e poi marito) di Mitchell Pritchett ci viene infatti presentato fin dai primi episodi come un uomo profondamente estroso e dalla personalità prorompente. Tanto è controllato, teso e spesso impacciato Mitchell, quanto Cam non si crea problemi nel fare pieno sfoggio del suo carattere esuberante.

Amante del teatro dell’arte in ogni sua manifestazione, Cam dimostra una passione a volte estenuante per gli hobby più insoliti, tra i quali il principale (e il meno apprezzato dal compagno) sono senza dubbio le esibizioni nei panni del clown Fizbo alle feste per bambini.

Ma Cam è anche altro: un ex campione di football, un eccezionale batterista e, soprattutto, una persona che non si tira mai indietro se si tratta di dover aiutare qualcuno in difficoltà, anche a costo di impicciarsi negli affari altrui e procurare nuovi grattacapi al marito.

Un carattere buffo e adorabilmente insopportabile, sulla carta: non fosse per alcuni tratti della sua personalità che ci fanno sorgere più di qualche dubbio sul presunto grande, immenso cuore di Cam Tucker che l’ha reso agli occhi del pubblico un personaggio quasi in odore di santità.

A questo proposito tocca rilevare che gli episodi in cui Cam si è mostrato invidioso, prevaricatore, geloso, maligno e manipolatore sono innumerevoli, e stonano con l’aura di bontà che misteriosamente circonda questo personaggio.

Il suo egocentrismo è tale da spingerlo in competizione praticamente con chiunque gli capiti a tiro e in qualsiasi situazione (persino con l’amato Mitchell), perché ciò che sembra davvero stargli a cuore è il riuscire a primeggiare, ponendosi al centro dell’attenzione sempre e comunque.