Ballando con le stelle deve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Carlo Aloia.
Tra i volti di Ballando con le Stelle 2024 c’è Carlo Aloia, nuovo ballerino professionista: originario di Roma (è nato il 3 marzo 1986), per ben due volte è stato Campione Italiano di latino-americano. Inoltre, è arrivato in finale in diversi campionati nazionali e internazionali. Tanti i lavori che ha svolto durante la sua carriera, dal momento in cui ha lavorato anche come fotomodello. Inoltre, nel 2022, è entrato a far parte di Burn The Floor Dubai.
Dalla biografia online, di Carlo Aloia sappiamo che ha sviluppato la passione per la danza in modo precoce: ballava già a 11 anni. Più volte, ha rappresentato l’Italia nel mondo: è arrivato in finale al Rising Star nel Regno Unito e nel British Open. Il suo mentore e insegnante è stato, invece, Riccardo Cocchi (una figura portante per lui, oltre a essere stato cinque volte Campione del Mondo). Cocchi è stato il punto di riferimento che gli ha permesso di svilupparsi come ballerino, oltre che come persona.
Il campione di balli latino-americani è impegnato con Jlenia Intravaia Firulottina, sua collega.
Nell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, è in coppia con Sonia Bruganelli.