Carolina Fanti – interpretata da una giovanissima e bravissima Beatrice Grannò – è uno dei personaggi principali della serie tv Doc – Nelle tue mani. Il ruolo di Carolina è quello della figlia del protagonista Andrea (Luca Argentero) e di Agnese Tiberi (Sara Lazzaro), la direttrice dell’ospedale. La storia della ragazza è decisamente particolare, a tratti anche molto triste.
Quello che si sa di Carolina Fanti è che non ha avuto un’infanzia e un’adolescenza molto felici, nonostante abbia due genitori che abbiano sempre provato a farla sentire a proprio agio. Il rapporto più complicato è sicuramente quello con il protagonista della serie tv prodotta dalla Rai. I due infatti non sono mai andati molto d’accordo. Se da un lato la piccola cercava conforto nel padre, dall’altro Andrea Fanti rispondeva sempre in maniera fredda e distaccata, mostrando alla figlia quasi un menefreghismo. Tutto è peggiorato ovviamente quando suo fratello piccolo – Mattia – è morto a causa di un problema al cuore. Da quel momento in poi la ragazzina si è isolata sempre di più, non volendo l’aiuto di nessuno.
Quando però il padre avrà quel triste incidente e perderà dodici anni dei suoi ricordi, gli ulitmi, il loro rapporto cambierà, più o meno. Andrea Fanti è cambiato, non è più quella persona schiva e distaccata. Vuole così ricucire i rapporti con la figlia che tanto ama, anche se non l’ha mai dato a vedere.
Carolina Fanti ci metterà un po’ di tempo per dargli nuovamente fiducia, ma pian piano si scioglierà. Infine la ragazza terrà un segreto per sé, non lo racconterà a nessuno. Una giovane triste che fa abuso di droghe, o quasi. Non è una cosa sopportabile. Speriamo che il tempo aiuti Carolina a migliorare e a sentirsi meglio, anche grazie al rapporto con il papà. In effetti per una figlia è molto importante la figura paterna.