Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Cataldo Silvio Maria Palamita, interpretato da Fabrizio Ferracane, è uno dei personaggi fissi del cast di The Bad Guy. In narratologia lo definiremmo l’aiutante dell’antagonista, nelle serie tv di mafia è semplicemente il braccio destro del boss, in questo caso il superlatitante Mariano Suro. La questione è semplice: lui è gli occhi, le orecchie e ilo corpo di Suro, che non può ovviamente muoversi in quanto nascosto e, per l’appunto, latitante. È preciso, razionalissimo, e spietato. La sua mancanza di emozioni verso le altre persone è in realtà compensata dall’amore per le armi.
Cataldo Silvio Maria Palamita in The Bad Guy ha un amore viscerale per le armi e ne sa usare tantissime. È il fedele luogotenente di Suro che però non esiterà a tendergli un agguato in carcere attraverso un suo scagnozzo, perché teme un tradimento. Cataldo Silvio Maria Palamita, però, riesce a salvarsi appena in tempo e da quel momento passa dall’altro lato della barricata, collaborando con Leonarda per sgominare la banda di Suro. Uno dei suoi tratti peculiari è che parla pochissimo, solo le informazioni essenziali. L’altro tratto è che, anche se non lo dà a vedere, è uno splendido teatrante. Del resto, la formazione dell’attore che lo interpreta, teatrante di lungo corso, non può certo mentire. Mentre lui sì, può essere tutto e il contrario di tutto, e Luvi lo scoprirà a sue spese.