Charlie Harper

Luogo di nascita: Los Angeles, California, Stati Uniti
Interpretato da: Charlie Sheen
Doppiato da: Massimo Rossi
Curiosità: Il suo personaggio si ispira molto all'attore stesso che lo interpreta Charlie Sheen
Citazioni:

Io non mento per le donne, le proteggo dalla verità

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Charlie Harper all’interno di Due uomini è mezzo è sia uno dei personaggi principali sia una specie di guest star all’interno di un cast comunque di tutto rispetto. Un personaggio iconico che comunque, vuoi per un motivo vuoi per un altro rimarrà nella storia della comicità seriale e non solo. D’altronde se l’attore prescelto per il personaggio è Charlie Sheen, il risultato poteva essere uno soltanto.

L’attore visto spesso all’interno della saga dei film di Scary Movie, ha preso davvero alla lettera le istruzioni del suo regista, almeno inizialmente, rendendo Charlie Harper un vero capolavoro.

Il personaggio di Charlie Harper infatti è più unico che raro. Probabilmente da lui prenderà spunto addirittura Neil Patrick Harris per interpretare Barney Stinson in How I Met Your Mother, nonostante le due serie televisive siano praticamente contemporanee.

Il personaggio di Charlie come detto è molto particolare. Superficiale, molto superficiale, dal cuore comunque buono. Inizialmente si presenta alla serie televisiva come un benefattore. Decide di ospitare il fratello minore Alan nella sua villa a Malibù, dopo che quest’ultimo ha divorziato dalla prima moglie ed è al verde, poichè gli è stato tolto tutto e dovrà pagare gli alimenti molto cari (almeno fino a quando l’ex moglie non troverà nuovamente marito). Insieme ad Alan ci sarà Jake, il figlioletto e dunque nipote di Charlie. Anche se inizialmente la sistemazione dei due doveva essere temporanea, con l’andare delle stagioni e delle vicende, così temporanea poi non lo è stata, anzi.

Charlie non sempre è quello che mostra. Effettivamente lo vedremo spesso uscire con donne diverse, dire loro qualche (molto più di qualche) bugia e poi trattarle male dimenticandosi di loro.

Il suo lavoro è quello di comporre jingle musicali per gli spot pubblicitari, un lavoro molto proficuo vista la vita che conduce Charlie. Fanatico di donne dunque, alcol – tanto alcol – e poker. All’uomo infatti piace moltissimo passare le serate all’insegna di drink e gioco d’azzardo. La sua vita però cambierà drasticamente quando all’interno della sua super villa a Malibù ci sarà un piccolo ometto di nome Jake. Per quanto folle sia Charlie, non può comunque insegnare certe cose a suo nipote. Cercherà dunque di limitarsi a stare sul divano spaparanzato a vedere film e serie tv. In questo il nipote Jake lo seguirà con molta felicità.

A volte Charlie Harper si pentirà di essere com’è. L’assenza di una figura stabile all’interno della sua vita – che non sia il fratello – a volte si fa sentire, e sa che potrebbe cambiare vita. Dopo molte donne infatti, si “innamora” e decide addirittura di sposarsi. La fortunata sarà Rose, una donna affascinante che si legherà all’uomo. Purtroppo però la loro storia non è destinata a continuare poichè, per un litigio molto forte tra Chuck Lorre e Charlie Sheen, l’attore verrà cacciato dalla serie tv, venendo sostituito dal personaggio di Walden Schmidt, interpretato da Ashton Kutcher. Un vero peccato non avere avuto la possibilità di vedere l’avventura di Charlie Harper arrivare fino in fondo alla dodicesima stagione, andata in onda nell’ormai lontano 2014.