Cheryl Blossom è una studentessa della Riverdale High School, interpretata da Madelaine Petsch. È capo cheerleader delle River Vixens e autoproclamata “ape regina” della Riverdale High School. La relazione di Cheryl con la sua famiglia sembrava essere abbastanza tesa dalla morte di Jason. Sua madre l’ha incolpata per aver aiutato Jason nel suo tentativo di scappare da Riverdale, che è essenzialmente ciò che ha portato alla sua morte.
Cresciuta in una famiglia ricca, cammina spesso per la scuola come se le appartenesse, e non esiterà a contestare chiunque la creda diversamente, nutrendosi della paura e dell’intimidazione che incute nei suoi compagni di classe. I tratti di personalità più importanti di Cheryl consistono tipicamente nel suo essere superficiale, vanitosa e presuntuosa. Prima di tutto, la più grande preoccupazione di Cheryl di solito riguarda sul suo aspetto, raramente pensa a qualcuno di diverso da se stessa, anche se suo fratello Jason potrebbe essere stata l’unica eccezione a questo. Amava sinceramente suo fratello più di ogni altra cosa.
Tuttavia, al di là della apparenze, Cheryl non è così orribile come vorrebbe che la gente credesse. Può essere gentile e ha un lato più docile, anche se non lo dimostra quasi mai. A parte la sua relazione con suo fratello, sembra anche avere un’amicizia molto stretta con Josie McCoy. Le due ragazze sono apparentemente le migliori amiche. In seguito alla scoperta che Jason fu ucciso dal padre e quindi dal successivo suicidio di Clifford, lo stato mentale di Cheryl prende una svolta drastica. Con due persone scomparse dalla sua famiglia, rimane sconvolta e incapace di continuare con la vita. Per questo motivo, Cheryl ha tentato di togliersi la vita sul fiume Sweetwater, anche se il suo tentativo non ha successo a causa del salvataggio di Archie. Dopo che Archie l’ha salvata, Cheryl ha capito che non aveva bisogno di uccidersi.