Chichi è la prima ragazza che Goku incontra in Dragon Ball dopo Bulma. Diventerà poi sua moglie e madre dei suoi figli Gohan e Goten e nonna di Pan, figlia di Gohan e Videl.
Chichi è la bella figlia dello Stregone del Toro. Compare per la prima volta, da ragazzina, quando Goku e il suo gruppo si dirigono al Monte Padella per ottenere la sfera del drago in possesso dello Stregone del Toro. In segno di gratitudine verso Goku che la ritrova dopo essersi persa, lo Stregone gliela offre in moglie quando avrebbe compiuto 18 anni. Chichi si presenta come concorrente al 23º Torneo mondiale di arti marziali per ricordare a Goku la sua promessa. Dopo averla sconfitta, il giovane accetta di sposarla. Chichi abbandona quindi definitivamente il mondo delle arti marziali per dedicarsi al ruolo di moglie e madre di Gohan e Goten. Assiste Goku quando lui si ammala durante l’arrivo dei cyborg fino alla sua completa guarigione.
Chichi è una donna affettuosa e madre premurosa, ma quando si arrabbia perfino Goku ne ha paura (e questo provoca alcune delle scene più comiche di tutto Dragon Ball). Lei è fondamentale per curare tutta la parte umana di Goku e gli è sempre accanto, rappresentando spesso la sua parte razionale e il contraltare della parte bambinesca del marito.