Ciri

Interpretato da: Freya Allan
Doppiato da: Margherita De Risi
Curiosità: Ha 13 anni al tempo d'inizio della saga
Citazioni:

C’è tempo per stare fermi e c’è tempo per continuare a muoversi

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cirilla Fiona Elen Riannon, meglio conosciuta come Ciri, è uno dei personaggi principali della saga videoludica, letteraria e televisiva di The Witcher.

Interpretata nella serie tv dalla talentuosa Freya Allan, Ciri è la principessa di Cintra.

Il suo è un personaggio sui generis, molto distante dagli standard classici a cui si è abituati nelle saghe fantasy di un tempo. È una principessa dal carattere peculiare che deve affrontare innumerevoli prove, talvolta anche molto dure, per mostrare al mondo la propria identità e la propria forza. Protagonista di un percorso evolutivo molto intenso, Ciri è legatissima a Geralt di Rivia, protagonista assoluto di The Witcher, e a Yennefer, la maga che farà perdere la testa dell’iconico strigo. Insieme, formeranno un nucleo familiare dai contorni unici: le profonde diversità tra i tre personaggi verranno superate nel corso del tempo dopo un lungo e vorticoso cammino di conoscenza reciproca.

L’odio e la vendetta mi hanno accecata… Ma io starò davanti a loro con umiltà. Ricorderò l’espressione nei loro occhi. Spero che il ricordo di quegli occhi mi impedisca di commettere un errore simile”, dirà a un certo punto nel corso della lunga saga di The Witcher. La citazione identifica il percorso del personaggio, disilluso da un mondo che l’ha incantata per poi metterla in un angolo e relegarla a un ruolo subalterno che non potrà mai essere parte di sé.

Una curiosità: la forte assonanza del suo nome col dispositivo vocale di Apple ha creato più di un problema ai possessori di device. Ogni volta si cita nella serie, si rischia di attivare “Siri”. Sembra una battuta, ma è una questione che fece discutere parecchio nel corso della prima stagione di The Witcher.

Un personaggio che la serie tv ha saputo valorizzare degnamente, regalandoci una trasposizione credibile ed emotivamente impattante. Una trasposizione degna di una vera principessa.