Cisco Ramon

Luogo di nascita: Central City
Interpretato da: Carlos Valdes
Doppiato da: Alessio Puccio
Citazioni:

Già, la friendzone, la conosco: ho la residenza permanente lì.

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cisco Ramon è quel personaggio che può sembrare secondario ma che alla fine risulta essere il più importante di tutti. Un ragazzo semplice e dal cuore d’oro, che con il suo spirito riesce a dare al Team Flash quella marcia in più di cui avrà spesso bisogno.

Quando Cisco entra in gioco, si presenta come un ragazzo nerd e super intelligente. Un tratto caratteristico del capellone è infatti quello di citare film, serie tv, cartoni animati e chi più ne ha più ne metta (anche dei momenti meno indicati). Questo sarà un tratto comune in tutte le stagioni di The Flash. Un aspetto positivo poichè sarà proprio grazie alla sua comicità che il prodotto della CW avrà un po’ più di leggerenza, a differenza degli altri show DC Comics come Arrow o Supergirl.

Il suo compito all’interno della squadra capitanata dal supereroe scarlatto è quello di interagire con ogni tipo di tecnologia per dare degli upgrade importanti. Cisco infatti è famoso non solo per le battute comiche. In primis è colui che fornisce i nomi a tutti i cattivi e a tutti i metaumani (guai se qualcuno si azzarda a dare soprannomi al posto suo) ed è l’inventore dei costumi di Flash e di tutti gli altri eroi. Le sue creature non saranno dei semplici modelli esteticamente bellissimi, avranno sempre un qualcosa in più che spesso porteranno Barry Allen alla salvezza.

L’evoluzione di Francisco Ramon non è per niente scontata. Da ragazzo ingenuo e che si concentra solo sulla scienza pian piano diventa sempre più maturo e capisce quali sono le vere cose importanti della vita. Quando rischi la pelle tutti i giorni per seguire Flash, è normale che le priorità diventano diverse.

La sua trama cambia quando scoprirà anche lui di essere un metaumano con dei poteri decisamente formbidabili. Cisco sarà Vibe, un supereroe in grado di generare delle vibrazioni ma soprattutto avrà la capacità di creare dei portali spazio temporali. Una qualità che spesso salverà i nostri eroi da sconfitte quasi assicurate. Un potere che gli permetterà di essere sempre più importante all’interno del Team Flash ma che avrà anche dei suoi lati negativi.

Avere una doppia identità. Come ogni eroe insegna, non è sempre facile da gestire. Cisco infatti avrà difficoltà inizialmente a legare con nuove persone (soprattutto ragazze) a causa di questa sua particolare natura. La fortuna vuole che conoscerà Gypsy, una donna crudele ma dal cuore grande, che possiede come Cisco dei poteri e che viene da un altro universo parallelo. I due inizieranno così una relazione. Una relazione a distanza (di universi non di kilometri) che vivrà di momenti positivi ma soprattutto negativi. D’altronde il nerd non è per niente abituato ad avere una ragazza, è la prima volta per lui.

Per fortuna al suo fianco ci saranno Barry Allen e Caitlin Snow. Due amici che lo conforteranno e lo supporteranno in ogni situazione. L’eroe scarlatto sarà per Francisco un amico con il quale confidarsi ma soprattutto svagarsi. La bella scienziata invece sarà vicino a Vibe quando lui avrà bisogno di un supporto morale soprattutto in ambito sentimentale.

Un trio meraviglioso. Cisco Ramon ne è la prova.