Tanti sono i personaggi di “Modern Family” che è impossibile non amare: infatti personaggi come PhilClaire Dunphy. Questo personaggio, interpretato dalla bellissima Julie Bowen, è indubbiamente il personaggio meno amato di “Modern Family”.
Gloria e Cam in ogni scena ci fanno sbellicare dalle risate. Tuttavia, questa la Serie Tv non vuole solo divertirci, ma rappresentare ogni tipo umano e per questo ha anche qualche protagonista che ci risulta meno simpatico. È ovvio che il pensiero vada immediatamente alla moglie di Phil nonché primogenita della famiglia Pritchett,Ma perché Claire Dunphy non è riuscita a farsi apprezzare dai fan della nota e pluripremiata comedy?
Sarà forse per il fatto che ha ereditato i suoi difetti dal padre Jay o che rispetto al suo consorte risulti inevitabilmente meno simpatica? La ragione è forse più semplice di quel che sembra.. Mentre Phil è il padre figo che vorremmo avere, noi tutti riconosciamo invece in Claire molti dei difetti delle nostre madri!
Fin dalla prima scena del pilot di “Modern Family”, quando ha gridato per avvertire i figli che la colazione è pronta o quando ha rimproverato sua figlia maggiore per la gonna troppo corta che ha indossato, ci ha ricordato immediatamente nostra madre. Claire Dunphy è infatti la madre più realistica di tutto il panorama seriale. È una madre iperprotettiva, risoluta e stressata che vuole tenere sempre tutto sotto controllo. Ha lasciato il suo lavoro per prendersi cura della sua famiglia e ormai la sua unica aspirazione è impedire ai suoi figli di sbagliare e soffrire. Ovviamente anche Claire è stata giovane e ha dato molti grattacapi a suo padre Jay. Non vuole però assolutamente che i suoi tre “bambini” commettano i suoi stessi errori.