Clarissa Rita Burt è un’ex modella e attrice di origini statunitensi, nata a Philadelphia, che ha ottenuto la cittadinanza italiana e ha sviluppato gran parte della sua carriera in Italia. Negli anni ’80, intraprende un percorso che l’avrebbe portata dalla passerella al piccolo e grande schermo. Iniziando come modella a Milano, si fece notare in campagne pubblicitarie per marchi prestigiosi come Christian Dior e persino in uno spot per l’ammorbidente Lip nel 1985.
La sua carriera prese una svolta verso il mondo dello spettacolo a metà degli anni ’80. Il debutto cinematografico arrivò nel 1988 con “Caruso Pascoski (di padre polacco)” di Francesco Nuti. Gli anni ’90 la videro affermarsi in televisione: partecipò a “Ricomincio da due” con Raffaella Carrà nel 1990 e co-condusse “Un disco per l’estate” con Pippo Baudo nel 1992 e 1993.
Il suo percorso televisivo continuò con apparizioni in programmi come “Atlanta tam” su Rai 1 nel 1996 e la co-conduzione dell’evento speciale di fine millennio “Millennium” il 31 dicembre 1999. Nel nuovo millennio, si è cimentata anche in ambito politico, candidandosi alle elezioni europee del 2004 con Alleanza Nazionale e ricoprendo il ruolo di assessore alla cultura ad Ardea. Nello stesso periodo, ha partecipato a reality show come “La talpa” (2004) e “L’isola dei famosi” (2010).
Dopo un periodo lontano dai riflettori, il 2024 la vede tornare in televisione come concorrente della diciottesima edizione del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini. Parallelamente, mantiene un ruolo attivo nella Fondazione Italia USA come corrispondente negli Stati Uniti. Nella puntata di giovedì 3 ottobre, è tra i primi concorrenti a essere eliminati dalla Casa.