Csaba dalla Zorza, all’anagrafe Csaba Alessia dalla Zorza è un personaggio televisivo, conduttrice televisiva e scrittrice italiana, nonché giudice ed esperta di Cortesie per gli ospiti dal 2018.
Nata a Milano e cresciuta a San Donato Milanese, ha origini toscane e veneziane. Csaba, deve il suo nome e un ciclista ungherese che il padre della conduttrice ammirava molto.
Nutrendo fin da giovane una grande passione per la cucina, si è diplomata come chef in cucina tradizionale francese presso la sede parigina della scuola di cucina Le Cordon Bleu.
Dopo aver tenuto corsi di cucina, nel 2008 entra nel mondo televisivo con il programma In cucina con Csaba per Sky. Dal 2012 inizia a condurre sul canale televisivo Real Time la trasmissione Merry Christmas con Csaba e a scrivere sul blog Lezioni private sul sito di Vanity Fair, testata con la quale collabora per gli argomenti di cucina e lifestyle.
Vanity Fair non è il solo magazine con cui Csaba dalla Zorza, infatti, ha collaborato anche con Elle. Nel 2012 è iscritta come giornalista pubblicista all’Ordine dei giornalisti e da novembre 2021 è direttrice del mensile Marie Claire Maison – Italia.
Nel 2017 viene scelta come giudice nel programma Cuochi e fiamme per LA7. E sempre nel 2018 Csaba dalla Zorza diventa conduttrice e giudice per il programma Cortesie per gli ospiti insieme a Roberto Valbuzzi, Diego Thomas e ora Tommaso Zorzi che dal 2024 ha preso il suo posto.
Ha pubblicato numerosi libri che spaziano dalle ricette all’arte di ricevere, dai trucchi della cucina alla mise en place; libri usciti con cadenza quasi annuale. Nel 2020 è la quarta giudice nell’ottava edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno.