Daniel Espinoza

Luogo di nascita: Los Angeles, California, Stati Uniti
Interpretato da: Kevin Alejandro
Doppiato da: Daniele Raffaeli
Citazioni:

Non mi piace Lucifer. Per cominciare, qualcuno ha rubato il mio budino. E non credo sia una coincidenza che tutto sia iniziato quando si è presentato.

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Un personaggio simpatico, particolare e a momenti anche molto importante ai fini della trama della serie tv. Daniel Espinoza è un detective della polizia omicidi di Los Angeles. Ex marito di Chloe Decker, padre di Trixie. Fin da subito il poliziotto viene presentato come un uomo ligio al dovere che si è lasciato scappare una donna fantastica come la Decker.

Il rapporto tra i due però è pacifico, c’è un profondo affetto e in ogni situazione cercheranno sempre di aiutarsi l’un l’altro, soprattutto per il bene della piccola Trixie. Nelle prime stagioni, Daniel Espinoza è molto importante, risulta addirittura un personaggio chiave. Il detective possiede un lato oscuro, questo lo si scopre fin da subito, ma fortunatamente ne uscirà comunque pulito.

Amico di tutti, Dan ha un solo “nemico”. Il protagonista della serie tv Netflix, Lucifer Morningtar. Un rapporto difficile a causa di una donna: Chloe Decker. Ex moglie del detective, partner, confidente e forse nuovo amore per il Diavolo. Daniel Espinoza ha paura che uno come Lucifer non possa andar bene per Chloe e per questo lo tratta sempre in maniera schiva e molto distante. Certo il signore degli inferi non aiuta la causa. Ha addirittura un soprannome per il poliziotto: Detective str****.

Insomma è una rapporto che non è destinatato ad andare bene, nonostante in alcuni momenti, quelli più pronfondi della serie tv, i due si tratteranno con molto rispetto.

Il lato sentimentale non è il punto forte di Daniel Espinoza. Dopo l’esperienza del matrimonio, il detective farà fatica a innamorarsi, fino all’arrivo della Dea, mamma di Lucifer e moglie di Dio, nota sulla Terra con il nome di Charlotte Richards. I due infatti avranno un rapporto bellissimo e molto intenso fatto di amore ma anche di qualche litigio. D’altronde far innamorare la moglie di Dio non è per nulla facile.

Daniel Espinoza è un personaggio che dà alla serie tv Lucifer quella leggerezza che le serve, insieme all’agente forense Ella Lopez, con la quale avrà un rapporto molto intimo a un certo punto della storia.