- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Ballerino di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Daniele Doria viene scelto da Alessandra Celentano. Quasi diciottenne, Daniele ha sempre amato il classico, tanto da cominciare a studiarlo fin dai primi anni. Durante la sua formazione, decide di trasferirsi a Roma per fare i casting all’Accademia Art Village, in cui viene presto accettato.
Nato in provincia di Caserta, ha già preso la valigia in mano per andare a studiare a Los Angeles e migliorare la sua tecnica. Ammette di star antipatico alle persone, ma che in questo caso l’apparenza inganni.
Il suo percorso nella scuola di amici si sviluppa brillantemente. Sempre apprezzato dai vari giudici esterni, Daniele ottiene diverse prime posizioni e grandi plausi sia da parte dei professori che del pubblico. Versatile, riesce a trasmettere le sue emozioni attraverso un movimento comunicativo che non passa inosservato e che lo porta a essere considerato come uno dei papabili vincitori della categoria.
Costretto a non ballare per un mese a causa di un infortunio, Daniele guadagna l’accesso al serale soltanto verso la fine del pomeridiano grazie alla possibilità data dai compagni di esibirsi per ottenere i tre sì. Fa parte della squadra Zerbi-Cele.