Dean Winchester

Data di nascita: 24 Gennaio 1979
Età: 46 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Lawrence, Kansas, Stati Uniti
Interpretato da: Jensen Ackles
Doppiato da: Stefano Crescentini
Curiosità: Dean Winchester ha fisicamente eliminato quasi tutti i villain dello show. È stato lui a infliggere il colpo fatale a [SPOILER ALERT] Azazel, Dick Roman, Ruby tra gli altri.
Citazioni:

«Non devi avere paura del buio? Ma certo che devi averne paura, sai cosa c'è lì fuori!»

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dean Winchester è uno dei personaggi principali della serie tv Supernatural. Conosciamo meglio la sua storia.

Dean Winchester, interpretato da Jensen Ackles) è nato il 24 gennaio 1979, da John e Mary Winchester, in una paesino del Kansas chiamato Lawrence. Ha un fratello minore, Sam, più giovane di lui di quattro anni e il suo nome deriva da quello della nonna materna, Deanna Campbell.

Il 2 novembre 1983 sua madre Mary viene uccisa dal demone Azazel: Dean, per quanto piccolo all’epoca, la ricorda ancora bene non manca occasione di dimostrare il suo amore per lei. Ad ogni modo questo evento ha cambiato per sempre la famiglia Winchester: il padre, nel tentativo di vendicare la moglie uccidendo il demone, educa sin dalla tenera età i figli a cacciare il soprannaturale. Questo evento ha segnato profondamente le sorti della famiglia: il padre John ha deciso di mettersi in viaggio alla ricerca del demone per poter vendicare la moglie e Dean e Sam hanno trascorso l’infanzia muovendosi di città in città, addestrati da John a cacciare il soprannaturale.

Crescendo, Dean Winchester resta a casa col padre, mentre Sam prende la strada dell’università. Quanto però John parte alla ricerca del demone, Dean decide di andare a cercare Sam per cominciare a mettere in pratica quello che hanno imparato per tutta la vita: la caccia dei demoni. È così che ha inizio l’avventura di Supernatural.

Durante il corso della stagione Dean rivela il vero motivo della richiesta fatta al fratello di aiutarlo a ritrovare loro padre, ovvero il suo desiderio di riuscire a far riappacificare padre e fratello, riunificando così la famiglia a cui lui tiene più di ogni altra cosa, e non soffrire più quella solitudine che il suo “lavoro” impone. Dean e Sam si ricongiungono col padre, così i tre affrontano il demone dagli occhi gialli e i suoi subalterni, ma alla fine sono costretti alla ritirata e scappano con la loro Impala; mentre Sam guida, un camion va a sbattere contro di loro causando un incidente.