Demetri è un personaggio molto particolare all’interno del mondo di Cobra Kai. Inizialmente viene presentato insieme a Miguel Diaz ed Eli Moskowitz. Un trio di ragazzi in difficoltà che però non ha paura di essere quello che è. Con il tempo però il ragazzo rimarrà completamente solo, poichè prima Miguel e successivamente Eli entreranno a far parte del dojo Cobra Kai, abbandonando così l’amico.
Demetri odia qualsiasi contatto fisico, ma soprattutto ha paura di qualunque cosa, che possano essere i bulli, o il karate o anche soltanto dover parlare a una bella ragazza. Decide così, per un primo periodo di non voler combattere. Un motivo in più che lo convince a prendere questa decisione è quello del primo allenamento gratuito svolto all’interno del dojo di Lawrence. Johnny infatti lo prendere di mira e lo colpisce forte più di una volta, facendolo anche sanguinare.
Dopo un primo periodo dunque di completa solitudine, il ragazzo decide di cambiare strada e di iniziare ad allenarsi con Samantha, Robby e gli altri membri del Miyagi dojo Karate, sotto l’ala protettiva di Daniel LaRusso. Dopo un inizio non del tutto facile, dove Demetri si dimostra non essere all’altezza di alcun esercizio fisico, e dove impiega più tempo a parlare e a citare Game of Thrones che ad allenarsi, il ragazzo cambia rotta e capisce che può diventare un karateca anche lui. Il giovane nerd dunque cresce e si evolve all’interno delle tre stagioni della serie tv, nonostante subisca spesso delle amare sconfitte: una su tutte quella contro il suo ex migliore amico Eli Moskowitz, meglio noto come Falco, che addirittura arriva a spezzargli il braccio. Fortunatamente tra i due tornerà la pace, sperando in una quarta stagione dove tutti si uniranno per contrastare il potere del nuovo dojo Cobra Kai comandato dal terribile e pericolosissimo John Kreese.