Con un attuale di quasi un milione di follower, Diego Lazzari è il nuovo concorrente di canto di Amici 24. Rispetto ad altri compagni d’avventura, Diego ha già un suo pubblico grazie alla sua pagina Tik Tok e ai singoli in classifica su Spotify. Alcune delle sue canzoni sono Ci Sarà Domani, Cambiami La Vita e Respira, come visibile dal suo profilo Instagram.
Il nuovo concorrente è famoso anche per le sue relazioni con sentimentali con Tik Toker conosciute come con Elisa Maino e Marta Daddato. Ha inoltre partecipato, arrivando tra i 49 finalisti, alle esibizioni dal vivo di Sanremo Giovani. Il suo professore d’appartenenza è Rudy Zerbi. Si trasferisce a Milano con un suo amico, affermando che adesso la sua vita è proprio come l’ha sempre sognata.
Durante le puntate mostra una certa fragilità a causa della sua popolarità su Tik Tok, che secondo lui lo svantaggia e lo rende vittima di pregiudizi. Timido, vuole mostrarsi per come è realmente al di fuori dei social, cercando di far capire di essere qualcosa di più.
In una puntata si rifiuta di stilare una classifica dei suoi compagni cantanti perché non ritiene che sia giusto farla. Per questo motivo viene accusato dal suo prof Rudy Zerbi di essere “ipocrita” perché, al momento di dirlo, è rimasto zitto dicendolo solo in un secondo momento. Secondo il professore, Diego avrebbe evitato di farlo per non compromettere il giudizio del pubblico nei suoi confronti, non anemicandosi così nessuno. Inizialmente Rudy decide di mandarlo in sfida, per poi cambiare idea. Ma il suo percorso all’interno della scuola cotinuerà ad attraversare diverse montagne russe.
A seguito di una discussione, Diego decide infatti di lasciare la scuola perché non condivide lo spirito di competizione portato avanti dalle classifiche. Il suo intento è quello di cantare e comunicare qualcosa a chiunque lo ascolti. Nonostante un chiarimento, il suo professore Rudy Zerbi si dice insoddisfatto del suo rendimento, seppur riconosca il suo miglioramento. Per questa ragione decide di sostituirlo con la nuova allieva Antonia. A Diego viene comunque offerta l’opportunità di continuare il suo percorso, diventando ufficialmente un alunno di Lorella Cuccarini.