Doug Gardner

Luogo di nascita: Los Angeles, California, Stati Uniti
Interpretato da: Michael Rapaport
Doppiato da: Stefano Bensassi
Curiosità: Non ha mai detto al suo partner di lavoro che Sam ha un disturbo dello spettro autistico.
Citazioni:

Io penso tu abbia bisogno di qualcuno che apprezzi quello che sei (riferendosi a Sam)

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il papà di Sam, Doug Gardner è probabilmente il personaggio più apprezzato della serie televisiva Atypical, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Un uomo dolce, premuroso, puro, gentile e disponibile. Queste sono le prime caratteristiche del papà del protagonista. Inoltre, se tutto questo non bastasse, è anche in grado di ammettere i propri errori quando c’è da scusarsi.

Doug Gardner fa di lavoro il paramedico. Nonostante questo riesce comunque a stare vicino ai propri figli Sam e Casey e anche alla moglie Elsa. Moglie che però fin da subito si mostra come un personaggio negativo, poichè prima tradisce il marito con un barista e poi lo confessa, dicendo che non c’era niente di serio, se non solo un istinto fisico.

In un primo momento l’uomo interpretato da un incredibile e sempre affidabile Michael Rapaport, ci rimane di sasso e non sa come comportarsi. Dopo un periodo di riflessione decide di allontanare la moglie dalla sua vita. Proverà addirittura ad avere un’altra relazione, ma è talmente innamorato di Elsa che non riuscirà a farci nulla, per quanto gli fosse comunque concesso.

La qualità migliore di Doug Gardner è sicuramente quella di essere un papà meraviglioso. L’uomo stringe un rapporto fantastico con la figlia più piccola Casey, la quale si confiderà spesso e volentieri con lui, per ogni tipo di problema. I due avranno dei momenti davvero incredibili, da far venire i brividi. Il rapporto più complicato è sicuramente quello con il figlio Sam. Nonostante il buon cuore di Doug, non sa mai come comportarsi per legare con il protagonista. Ecco allora che si presenterà a Julia, la terapeuta di Sam, per capire in che modo può avvicinarsi al figlio. I risultati saranno ottimi e i due con il tempo riusciranno a legare sempre di più. Doug è sicuramente il personaggio migliore all’interno di Atypical.