Elena D’Amario

Data di nascita: 17 Giugno 1990
Età: 34 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Pescara
Dove vive: Roma
Altezza: 1.70
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ballerina della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, Elena D’Amario muove i primi passi nella danza fin da piccola diventando una delle più rinomate ballerine italiane.

Dopo la sua esperienza nel talent la D’Amario entra a far parte della Parsons Dance Company perché fortemente voluta dal suo fondatore

A quel punto la ballerina si trasferisce a New York per poi tornare in Italia nel 2015, anno in cui diventa una delle professioniste di Amici di Maria De Filippi.

Prendendo parte a più concerti e video musicali in qualità di ballerina, la D’Amario continua la sua carriera anche all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi ottenendo sempre più ruoli e importanza. Da ballerina professionista, Elena diventa anche presentatrice di alcuni daytime e mentore per gli allievi. 

La sua danza viene premiata in tutto il mondo. Nel 2017 la ballerina ottiene infatti una candidatura ai ai Clive Barnes Awards, uno tra i premi più prestigiosi al mondo nel panorama della danza e del teatro. Nel 2021 la ballerina diventa anche autrice del suo libro Salto, e nel 2022 arriva per la prima volta al Festival di Sanremo come ballerina per conto di Elisa, in quel momento in gara.

Dal 2025 viene scelta, insieme a Cristiano Malgioglio e Amadeus, come giudice del serale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.