Eleonora Caressa è un personaggio televisivo italiano.
Figlia del giornalista sportivo Fabio Caressa e della conduttrice Benedetta Parodi, Eleonora Caressa ha un fratello (Diego) e una sorella (Matilde, molto popolare sui social al pari della sorella). A livello televisivo, è conosciuta principalmente per aver partecipato all’undicesima edizione di Pechino Express, in onda su Sky e TV8. Il partner? Suo padre, Fabio Caressa. Nome del team? Manco a dirlo, I Caressa. Nonostante la giovanissima età (è nata nel 2004 e aveva 19 anni al tempo della partecipazione all’edizione), in quella circostanza mostra grande maturità e un notevole equilibrio. Doti preziose nel contesto del gara, anche perché si ritroverà più di una volta a dover bilanciare il carattere vulcanico ed esplosivo del padre.
I due, insieme, hanno così composto una coppia molto efficace, nella quale si è combinata l’esperienza con la freschezza, l’equilibrio con l’esplosività . Non solo: nel momento in cui le prove di Pechino Express hanno portato le coppie a doversi dividere per alcune ore (tra l’altro, nella puntata in cui sono stati eliminati), Eleonora Caressa ha dimostrato ancora di più quanto potesse essere efficace in un gioco del genere, mettendo in gioco una personalità pacata e allo stesso tempo incisiva.
Eleonora Caressa si è messa così in evidenza, mettendo in evidenza piuttosto rare a quell’età . Doti che le permetteranno di vivere un futuro importante, e che potranno portarla ovunque lei desideri. Secondo alcune fonti, sarebbe appassionatissima di lettura e di cucina. Vista la famiglia da cui arriva, non c’è sicuramente da sorprendersi.
Come si diceva, Eleonora Caressa è molto popolare sui social network. Si aggira intorno ai 100.000 follower su Instagram, dove posta con una certa frequenza contenuti che evidenziano le peculiarità del suo carattere, le sue passioni e le sue aspirazioni. Su TikTok, invece, ha superato i 30.000 follower. All’interno dei suoi post sono presenti, di tanto in tanto, i genitori.