Eli Moskowitz

Interpretato da: Jacob Bertrand
Doppiato da: Alessandro Pili
Curiosità: ha molti tatuaggi, quasi tutti riferiti al Cobra Kai
Citazioni:

Sto capovolgendo la sceneggiatura (riferendosi al suo cambiamento estetico

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Uno dei personaggi più folli ma anche più iconici della serie tv Cobra Kai è sicuramente Eli Moskowitz. Lui e Demetri sono i migliori amici di Miguel Diaz. Un trio nerd che ama stare insieme a leggere fumetti e parlare di qualsiasi cosa. Ciò che accomuna i tre però è anche la classica nomea di sfigati. In particolar modo quello preso di mira maggiormente è proprio Eli, poichè ha un difetto sul labbro per il quale viene spesso deriso e soprattutto che gli causa molta sofferenza.

La sua vita cambia drasticamente quando l’amico Miguel lo invita a unirsi al dojo di Johnny Lawrence Cobra Kai. Lì dentro solo i più forti e temerari sopravvivono, e lui vuole dimostrare per una volta di non essere un perdente. Ecco che il giorno dopo il primo allenamento allora torna nel dojo completamente cambiato. Un’acconciatura bizzarra, con una cresta altissima e colorata e un tatuaggio enorme dietro la schiena raffigurante un falco. Da lì, prenderà anche il suo soprannome: non sarà più semplicemente Eli, ma sarà Falco.

Più passerà il tempo e più si trasformerà in un cattivo ragazzo, aggressivo e privo di compassione o pietà. Seguirà alla lettera prima tutto ciò che gli insegnerà Johnny e successivamente quello che gli dirà John Kreese. Durante la rissa se la prenderà anche con Demetri, un suo amico d’infanzia con il quale per sembra aver chiuso definitivamente. Perderà quello scontro, per poi vendicarsi successivamente, rompendo il braccio al suo ex migliore amico. Ormai Eli Moskowitz ha sorpassato il limite, non riesce più a capire qual è il bene e qual è il male.

Fortunatamente sul finire della terza stagione torna in sé, aiutando Demetri nella super rissa a casa dei LaRusso.

Un personaggio come Eli Moskowitz, o meglio Falco, è fondamentale all’interno della serie tv Cobra Kai, e l’interpretazione del giovane Jacob Bertrand è davvero eccezionale.