Il personaggio più esuberante e simpatico della serie tv, superando addirittura uno come Lucifer Morningstar. Ella lopez è l’agente forense della polizia scientifica di Los Angeles.
Appare dalla seconda stagione in poi, dando brio ed energia al prodotto Netflix. Una ragazza giovane, brillante capacissima nel suo lavoro. Ella Lopez è questo e molto altro. Un’ottima amica, per chiunque. Da Chloe Decker a Daniel Espinoza, passando per Lucifer.
Una donna affettuosa che mostra tutto il suo entusiamo sia attraverso una voce squillante che attraverso effusioni affettuose, quali soprattutto gli abbracci. Fan sfegatata della coppia Chloe – Lucfer, Ella non ha peli sulla lingua. Tutto quello che le passa per la testa viene fuori, nel bene e nel male.
Dietro a questa superficie sempre felice e solare troviamo però una ragazza giovane che è dovuta andare via di casa, Detroit, per inseguire il suo sogno a Los Angeles. Ama la sua famiglia, è molto legata soprattutto al fratello, il quale spesso darà problemi all’agente forense e a tutto il gruppo portagonista della serie tv. Ma Ella Lopez non si tira mai indietro, se c’è da salvare un’amica o un parente, ci mette tutta se stessa. Una ragazza dolce e molto credente.
Proprio per questo motivo il rapporto tra lei e Lucifer è molto particolare. Spesso il protagonista ascolterà storie sulla fede che sa non essere vere. L’idea che Ella ha di Dio è diversa da quello che il Diavolo conosce, per questo spesso nasceranno battibecchi. Nonostante questo però i due legheranno fin da subito soprattutto per la schiettezza con cui affrontano entrambi la vita.
La presenza di Ella Lopez nella serie tv è importantissima, poichè riesce a fornire quell’allegria che serve in momenti magari più cupi dovuti a dei traumi che abbiamo dovuto affrontare. Un personaggio dalle mille sfacettature che si è rivelato più importante di quello che si credesse.